Credo di aver capito. Di fatto tu vorresti attivare un codometro specifico per ogni reparto (bar, cucina, pizzeria, ecc.). Al momento non c'è nessuna funzione per raggiungere questo risultato.
Premesso che mi lascia un po' perplesso l'operatività di una funzione del genere, sto cercando di immaginarmi come gestisci la cosa. Ma sono i singoli reparti che chiamano i clienti con il numero che appare nella comanda che gli è stata stampata? Oppure è il cliente che va con la sua copia presso lo stand per ritirare quanto ha acquistato? Il fatto di avere clienti che ordinano solo bar o solo pizzeria non ti crea confusione quando, dopo un po', tutti i numeri sono disallineati? Perso al cliente che ha il numero 13C per la cucina, il 7P per la pizzeria e il 12B per il bar perchè ha preso una grigliata per se, la pizza per il figlio e 1 bottiglia di acqua.
Lasciamo comunque l'idea per Emanuele, vediamo se gli viene qualche intuizione che, al momento, a me sfugge.
Ciao.
Mauro.