Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Allora, ieri sera è nata una esigenza dato che è iniziata la Festa:

in pizzeria vorrebbero sapere gli ordini che hanno le sole pizze e quindi possono essere evasi immediatamente e quelli che hanno altro (ad es.: primi e/o antipasti) e che devono aspettare per essere evasi in quanto prima la gente vorrà mangiare primi e antipasto prima della pizza. L'unica idea che avevo era quello di reinserire anche per il reparto pizzeria il riepilogo di tutto l'ordine in maniera che si rendessero conto, se avete altri suggerimenti sono ben accetti.
quesito posto da (390 punti)

1 Risposta

0 voti

Lo so, è un problema che ho anch'io (e si è in parte risolto perchè la mia pizzeria non è molto veloce a sfornare pizze).

L'idea di stampare l'ordine completo (o anche solo primi e antipasti) anche nel settore pizzeria non è mica male. Se vedono che nell'ordine ci sono altre pietanze, possono rallentare un po' la preparazione delle pizze. Quello che non credo riescano a sapere è quando la cucina evade l'ordine. Comunque è già importante sapere qualcosa che non sapere niente.

Un'altra idea è interrogare direttamente il DB con un tablet o con un telefono Android utilizzando BB-SQL. Bisogna masticare un pochino di SQL per preparare le query. In questo post avevo descritto come utilizzarlo.

Ciao.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
...