Ok, però per riuscire a darti qualche buon consiglio, ho bisogno di capire meglio come intendi utilizzare gli scontrini che escono per il cliente e i vari reparti.
Proviamo con un esempio. Un cliente viene e ordina una grigliata e una birra. Lo scontrino che viene dato al cliente dovrebbe servire solo a lui per sapere cosa ha preso. Contemporaneamente vengono stampati altri 2 scontrini, uno al bar per la birra ed uno in cucina per la grigliata. In questa situazione ideale però il cliente avrebbe già dovuto conoscere il numero del tavolo.
Da quello però che ho intuito, da te non funziona esattamente così. Se è il cliente che va a prendersi da bere, allora lo scontrino del bar dovresti farlo stampare sulla stampante della cassa (cosa fattibilissima). In questo modo dai al cliente uno scontrino riassuntivo di tutto e uno per il bar (con la birra). Quello che non capisco è come il cliente recupera la grigliata. In teoria la stampa della grigliata avrebbe dovuto andare in cucina, giusto? Come la consegni al cliente?
Prova a chiarirmi un po' come utilizzi queste stampe.
Ciao.
Mauro.