Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Gent.mo Mauro, ho installato la relais 2.0 e tutto funziona bene...tranne che per gli sconti. Ho letto e riletto il manuale ma non riesco a inserirli. In pratica NON mi compare un bottone degli sconti, se li metto nel listino si mi appaiono ma con il valore fisso che ho messo e senza chiedermi eventuali buoni. Potresti farmi una descrizione passo dopo passo per inserimento??

Ti ringrazio fin d'ora e ancora complimenti per l'ottimo prg che usiamo già da tre anni.
quesito posto da (150 punti)

2 Risposte

0 voti
Innanzi tutto, per vedere il bottone degli sconti, devi attivare l'apposito flag "Mostra gli sconti" che trovi in configurazione.

Poi vai nel Tab "Sconti ed inserisci gli sconti che ti interessano. Se, a fronte di uno sconto, vuoi abbinare anche dei buoni, devi inserire i progressivi da:-a: sul campo "Buoni validi". In questo modo, quando selezioni il bottone dello sconto ti chiede anche il numero del buono.

Io ho provato e a me funziona tutto.

Fammi sapere se ti è tutto chiaro oppure prova a descrivere meglio la tua situazione.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Grazie Mauro, tutto a posto. Mi era sfuggito di flaggare in configurazione "mostra sconti" . Tutto funziona benissimo. Grazie ancora
0 voti
anche a me gli sconti non funzionavano e non apparivano se pur attivati e configurati.

il motivo è perchè avevo il database della versione 1.8 portato sul programma nuovo 2.0. ho voluto testare veloce la 2.0 senza rifare il menu' solo provando gli sconti dopo 3 giorni mi sono accorto della cosa.
risposta inviata da (620 punti)
...