Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao,
mi appresto ad utilizzare per il terzo anno consecutivo il vostro ottimo programma.
L'anno scorso abbiamo aperto oltre allo stand anche una paninoteca e per gestire gli ingredienti ho fatto un listino enorme... ma il risultato è stato ugualmente ottimo.
Con questa nuova versione, che mi sembra funzionalmente ben pensata,  mi sembra che avremo solamente benefici e vi ringrazio in anticipo.
Premetto che non ho ancora studiato il nuovo DB ...  e come avete gestito la novit.
Una sola info? Per le stampe degli scontrini avete qualche dritta? Ci sono dei nuovi esempi?
Sono semplicemente un nuovo campo (come sembra dall'esempio a pag. 6 del manuale) da gestire come le Tipologie e le portate?

Grazie mille... e complimenti per la velocità delle risposte :)
Max
quesito posto da (280 punti)

1 Risposta

0 voti
Ciao Max, ci fai i complimenti per la velocità delle risposte ma questa volta sono stato invece lento. Giorni stressanti, porta pazienza.

Veniamo a noi. Nelle stampe, di fatto, non cambia nulla. Gli ingredienti obbligatori non vengono inseriti nel nome della pietanza/portata ma servono unicamente per la gestione del magazzino. Gli ingredienti facoltativi invece vengono inseriti nel nome della pietanza e ti appariranno sullo scontrino esattamente come apparivano prima (occhio però alle lunghezze dei nomi, fai qualche prova). Di fatto, prima avevi inserito una pietanza "Panino con formaggio e pancetta", oggi inserisci la pietanza "Panino" con abbinati tanti ingredienti facoltativi quanti te ne servono (tra cui "Formaggio" e "Pancetta"). Nel nostro caso, se selezioni sulla pagina dell'ordine il "Panino" e poi gli ingredienti "Formaggio" e "Pancetta", ti apparirà nell'ìordine una pietanza con il nome "Panino con Formaggio e Pancetta".

L'unica cosa che invece modifica lo scontrino dei reparti (se lo vuoi utilizzare" è il progressivo per reparto (vedi pagina 15 del manuale). E' un progressivo che dovrebbe aiutare a non "perdere" ordini.

Spero di aver fornito i chiarimenti che hai richiesto. Eventualmente chiedi pure le precisazioni che ti interessano.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Grazie Mauro.
Nessun problema per la velocità... ci mancherebbe.
La risposta è perfettamente esaustiva e molto chiara...
Ancora una settimana di preparativi e poi si parte... speriamo nel bel tempo

Ciao
Max
...