Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buonasera,
volevo sapere se esiste una funzione per esportare in excel il listino di tutti i piatti comprensivo però anche della colonna dei prezzi di ciascuno.
L'idea di fare una giornata fittizia di vendita e poi attivare la funzione di statistica sulle vendite può servire a generare un excel con la sola descrizione degli articoli e le quantità vendute, ma dovendo fare delle post-elaborazioni via excel avrei bisogno che nel formato di esportazione venisse riportato il prezzo unitario dei singoli piatti.
In alternativa a questo occorrerebbe una funzione per esportare l'intero listino in excel (indipendentemente dalle statistiche di vendita).

Spero di essermi spiegato, altrimenti posso fare un esempio pratico.

Grazie mille, Paolo
quesito posto da (200 punti)

1 Risposta

0 voti
Sei stato chiarissimo. So che Emanuele sta già lavorando alla possibilità di esportare tutte le tabelle del DB (tra cui, chiaramente, anche il listino). Dobbiamo portare ancora un po' di pazienza.

A quel punto dovrebbe essere possibile importarla, senza grossi problemi, anche in Excel.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Speriamo che Emanuele possa sviluppare anche la funzione di stampa delle chiusure serali direttamente dal programma su scontrino (come per gli ordini)...
...