Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buon giorno... ho un paio di delucidazioni da chiedere:

1) ho acquistato due stampanti Excelvan termiche. Ma quando io divido gli scontrini affinché uno mi esca copia cliente e una cucina come faccio a smistarli in ogni rispettiva stampante? cioè come faccio ad indirizzare copia cliente in una stampante e nell'altra copia cucina? Perché in pannello di controllo c'è solo 1 tipo di stampante e quindi in configurazione non riesco a selezionare due stampanti diverse ma ne trovo solo una perché ha lo stesso nome

2) l'ho presa wifi. in fase di configurazione mi chiede un pass code..... ma non riesco a trovarlo da nessuna parte... qualcuno sa aiutarmi?
quesito posto da (220 punti)

2 Risposte

0 voti
Le Excelvan vanno benissimo ma è un delirio configurarle in rete. Soprattutto le Wifi. So di un altro utilizzatore che ci è impazzito ma alla fine è riuscito a farle funzionare. Io le ho sempre usate solo in USB collegate singolarmente al relativo PC. Per la stampa delle comande uso delle stampanti laser Samsung (in rete wifi).

Provo a cercarti chi è l'utente che le ha utilizzate, magari ti può aiutare.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Buonasera,

anch'io ho le excelvan, tre per l'esattezza, collegate tutte in ethernet.

Mi sono trovato con lo stesso problema e per risolvere ho dovuto "aggiungere" manualmente la seconda e la terza stampante indicando prima un driver Epson POS generico e poi conbiandolo con quello corretto "POS-80-Series driver". La porta invece va creata come "TCP/IP Standard" indicando il relativo indirizzo IP della stampante.

Saluti
risposta inviata da (190 punti)
Cortesemente puoi spiegarmi bene passo passo come hai fatto perché ho provato ma non ci son riuscito! Saresti gentilissimo!!
Ciao Alberto, ora sono all'estero, dammi un paio di giorni e vedo di farti una mini guida passo-passo su come ho risolto io.
Ciao
...