Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao!
Grazie mille per il software, è di grandissimo aiuto e altamente personalizzabile... ci piace molto!

Uniche due cose che ci aspettavamo di trovare durante la compilazione del listino, mentre invece mancano, sono:

1. ci piacerebbe poter copiare/incollare (o duplicare) una voce listino con tutte le sue caratteristiche; ad esempio, ho il "panino A", con una carne e formaggio, con i suoi 15 ingredienti a scelta, e voglio creare il "panino B", con un altro tipo di carne di partenza ma con gli stessi ingredienti a scelta del tipo A... inserirli a mano è uno spreco di tempo, se si potessero incollare sarebbe meraviglioso

2. sempre parlando di ingredienti: sarebbe bello che, creando il "panino A" con l'ingrediente "salsiccia" impostato su obbligatorio, nella stampa uscisse già "panino A con salsiccia", in modo da poter poi aggiungere alla coda di ingredienti quelli a scelta... al momento invece se seleziono il "panino A" (con salsiccia obbligatoria) stampa "panino A" e basta.

Ultima cosa: ci sarebbe potuto tantissimo poter visualizzare la coda di ordini su di uno schermo remoto installato, ad esempio, in bar, invece che dover stampare i talloncini... capiamo però che potrebbe essere un lavoro enorme da fare, era solo per esprimere il desiderio ;)

Grazie mille, per l'enorme lavoro!

Buona giornata
quesito posto da (120 punti)

1 Risposta

0 voti
1. No, purtroppo non è possibile copiare una pietanza da un'altra. La funzione ingredienti è abbastanza recente. Prima dell'introduzione di questa particolarità non si sentiva molto la necessità di duplicare le voci. Le pietanze simili non erano mai molte. Lo teniamo tra le cose da valutare per il futuro.

2. Ma scusa, se la salsiccia è ingrediente obbligatorio, perchè non lo chiami direttamente "Panino con salsiccia" invece che "Panino A"? Poi ci aggiungi gli ingredienti facoltativi e sei a posto.

Relativamente all'ultima richiesta, non mi è chiarissima. Mi sembra di capire che tu voglia vedere gli ordini anzichè stamparli. Lo puoi fare dalla pagina di "Amministrazione ordini" ma non mi sembra molto performante (io l'ho fatto ad una sagra per velocizzare il Bar ma non ha dato il risultato sperato). La stampa è sicuramente più comoda. Se vuoi provare a chiarire meglio cosa ti serve, vediamo come aiutarti.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...