Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao ottimo programma!

Volevo chiedere come fare, se possibile, a gestire le aggiunte per le pizze.

Grazie mille
quesito posto da

2 Risposte

0 voti
Ciao Francesco,

il primo modo è di fare un bottone per aggiunta indicato se ci sono prezzi diversi.

Se il prezzo è uguale puoi gestire il tutto con le note che puoi scrivere sulla riga dell'ordine.
risposta inviata da (15.1k punti)
Va creato ad hoc o è già presente?
Non ho capito la domanda. L'idea è di gestire le pizze come tutte le altre pietanze: quindi crei un bottone 'pizza margherita', un altro 'pizza capricciosa' etc.
L'altra alternativa è di mettere un pulsante 'pizza mista' e sulle note dell'ordine scrivi le aggiunte. Purtroppo in questo modo non puoi differenziare più righe di una stessa pizza. Il programma manca di questa funzionalità di gestione delle aggiunte; secondo me l'unica alternativa valida è di creare un bottone per ogni pizza.
Io ho creato un bottone per ogni pizza, ma se tipo un cliente mi dice alla viennese voglio aggiungere le patatine fritte..non so se mi sono espresso bene
0 voti
Io avevo lo stesso problema e ho risolto così:

quando scegli la pizza o le pizze puoi aggiungere, sulle note della riga della pizza, quello che vuoi. Per esempio puoi ordinare 2 pizze "Prosciutto e Funghi" e nelle note di queste pizze (per inserire le note devi fare doppio click sullo spazio per le note a fianco alle pizze) ci puoi scrivere "1 solo prosciutto e 1 solo funghi". Oppure selezionare "Pizza Margherita" e sulle note aggiungere "+prosciutto +patatine fritte". O ancora 2 "Pizza alle melanzane" e nelle note scrivere "1 senza melanzane". In questo modo puoi risolvere qualsiasi problema.

Se poi vuoi farti anche pagare le aggiunte, ti crei un bottone "Aggiunte" prezzandolo a 0,50 euro ( o quanto vuoi tu) e premerlo tante volte quante sono le aggiunte su tutte le pizze ordinate.

Il bottone "Aggiunte" non deve apparire nella comanda per la pizzeria (non se ne farebbero niente in quanto hanno tutto scritto sulle note) per cui quando lo inserisci nel listino non devi flaggare la casella pizzeria.

Nella copia cliente io faccio apparire le note relative alle varie pietanze con questi comandi:

                    {{if riga_ordine.note <> None}}
                        <tr>
                            <td><font size='1'>--> NOTE: {{riga_ordine.note}}</font></td>
                        </tr>
                    {{endif}}
 

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...