Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno a tutti! più che una domanda volevo informarvi di questo:
Dopo aver installato l'ultima versione del programma ( 2.0.4 ) e l'ultima versione di Postgreql 10 ( con pgAdmin4 ) volevo farvi notare che le procedure di installazione e creazione del database sono le stesse che sono presenti nel manuale della versione sopracitata, ma con una piccola differenza. Nella schermata in cui bisogna inserire i dati per creare il nuovo database, nella sezione " Privileges " ho attivato la prima voce "Can Login?" e poi anche la seconda "Superuser" ( con quest'ultima si abilitano in automatico anche le altre ). Non so perchè, forse è un problema del mio PC o di qualche configurazione mia (non credo), ma di fatto dopo 2 ore di prove e riprove se non abilitavo la prima delle due voci non si avviava il programma con lettura del database su postgresql.
Windows 10 Home sistema operativo 64Bit

Spero possa essere di aiuto a qualcuno.

Ringraziando vivamente sempre Emanuele, saluti a tutti.
quesito posto da (260 punti)

1 Risposta

0 voti
L'ultima versione del programma è la 2.0.5 (non c'è però gran differenza con la 2.0.4, é stato solo sistemato qualche bug).

Non mi sono ancora cimentato con la versione 10 di Postgres ma posso però dirti che pgAdmin4 è una brutta bestia. Mi ci sono scontrato quando ho provato la versione 9.6 di Postgres. Lo avevano messo dentro e non sapevo come togliemelo dai piedi. All'inizio sembrava stupendo ma poi mi sono reso conto che era pesantissimo e mi dava una montagna di problemi. L'ho abbandonato subito. Sono riuscito a passare alla 9.6 solo quando, in una discussione, mi hanno segnalato la versione 9.6 di BigSQL che conteneva pgAdminIII.

Per il momento noi sconsigliamo ancora l'uso di Postgres 10. Il programma risulta testato in maniera efficace solo con la versione 9.5 (o con la 9.6 di BigSQL).

Ciao e grazie comunque per la segnalazione.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...