Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
+3 voti

Salve, da quasi 3 anni utilizziamo il vostro programma nelle nostre 2 sagre e vi devo fare i complimenti per le potenzialità e l'agevolazione che offre! quest'anno abbiamo anche acquistato un pc touch e una stampante termica, usati e vecchiotti, ma tutto va che è una meraviglia!!

volevo proporvi una implementazione, se è fattibile: il monitor di carico

sono stato ad una grossa manifestazione in germania (numeri di coperti da capogiro) ed ho visto questi MONITOR di CARICO presso le cucine. un pc con un video ed una pistola per sparare barcode. sostanzialmente penso fosse un piccolo applicativo che lavorava in rete sul database del programma che prendeva ordini; continuava a far vedere, con un refresh di 30 secondi il prodotto da PREPARARE, ovvero, l'ORDINATO alle casse meno il prodotto USCITO dalla cucina. sulle comande infatti avevano un piccolo barcode. quando le cameriere portavano al tavolo, prima di uscire dalla cucina scanerizzavano il barcode e penso venisse evaso l'ordine. ORDINATO-EVASO = DA PREPARARE

questo agevolerebbe molto la cucina. pensiamo ad esempio se abbiamo dei pasti da preparare come carne ai ferri, ci voglion anche 20/30 minuti di cottura.. e verrebbe agevolato anche il fatto di sprecar meno.. se vediamo che in ordine abbiamo 20 galletti ai ferri per esempio, ne prepariamo 25 in modo da esser coperti, ma non 50 con il rischio di avanzar carne cotta..

Non so.. secondo voi può esser fattibile? a mio parere potrebbe esser molto utile se usato nel modo corretto

grazie mille per l'attenzione e ancora complimenti per il prg!!!

ciao

Alessio

quesito posto da (150 punti)

2 Risposte

+2 voti
Ad essere onesti, qualcosa del genere lo abbiamo già. Si tratta di 2 programmini Java preparati da un'altra sagra e fanno esattamente quello che chiedi tu (io li ho provati quest'estate nelle mie sagre e funzionano benissimo). Purtroppo sono un pochino complicati da adattare ed Emanuele sta già cercando di inserire le stesse funzionalità nel programma.

Speriamo, con la primavera, di avere una nuova release con queste funzionalità già attive.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
modificato da
Che bella Notizia!! grazie mille.. allora attendo con ansia qualche futura possibile novità in questo campo!!

ciao

Alessio
Buongiorno,
Volevo sapere se c'è qualche novità in merito a questa implementazione.

Grazie mille
Purtroppo no ma ci stiamo lavorando.
Ciao.
Mauro
buongiorno,

è per caso possibile sapere a che punto è questa utilissima implementazione?
ci sono possibilità che esca?
grazie

FB
+2 voti

Diciamo che stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel smiley

Siamo in fase di sviluppo avanzato. Emanuele ci sta lavorando parecchio dietro. Stiamo mettendo a punto ancora alcune cose e facendo una quantità industriale di test.

Speriamo di pubblicarla prima dell'estate.

Ciao e grazie per l'attenzione.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
Se vi può interessare mi offro di testare una beta release sulla sagra che faremo a metà maggio. Sono già tre anni che utilizziamo il programma in modo molto soddisfacente, e la sagra fa dei numeri discreti.
Tanto per darvi un'idea lavoriamo con 4 casse e 6 stampanti, gestendo tutti i reparti.
Da parecchio, cucina e rosticceria, mi chiedono i monitor di produzione, se riusciamo ad implementarli in tempo ber una beta test per il 15 maggio sarebbe fantastico. La sagra inizia il 16 e termina il 26 maggio.
Grazie ancora per il vostro lavoro....
...