Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Salve, vi espongo subito il mio quesito:

Oltre alla classica stampa cucina-cliente che faccio con stampante classica la prima e termica la seconda, avrei bisogno di una stampa solo in carta termica per ambo le copie per le eventualità aggiunte, ad esempio una bottiglia di acqua. In tale modo ridurrei il tempo di stampa e anche lo spreco di carta e inchiostro. Come potrei fare? Grazie
quesito posto da (240 punti)

1 Risposta

0 voti
Porta pazienza ma non mi è chiaro il quesito. Non capisco cosa intendi con "avrei bisogno di una stampa solo in carta termica per ambo le copie".

Provo con degli esempi per la bottiglia di acqua (che in questo caso genererebbe 2 stampe, 1 in bar e una al cliente):
- Il cliente viene in cassa e ti chiede una bottiglia d'acqua per il tavolo 10. In questo caso puoi fare un ordine normale con stampa al cliente e stampa al bar che gli porta la bottiglia al tavolo indicato.
- Il cliente viene in cassa e chiede una bottiglia d'acqua da ritirare al bar. In questo caso puoi sfruttare la funzione di "stampa ordine con scelta stampanti" (dal menu Ordini) e stampare solo la copia cliente. Poi il cliente va in bar a farsi dare l'acqua. Lo stesso risultato lo raggiungi selezionando il flag "Cassa veloce" (non stampa mai le copie dei reparti ma solo la copia cliente).
Potresti poi attivare una cassa BAR (io uso questo sistema come "Cassa Veloce" con cui gestisco tutte le aggiunte, i caffè, i dolci, ecc.). Inoltre, in questo modo, potresti anche dirottare la stampa bar sulla stampante termica (è una funzione che lavora a livello di PC).

Spero di aver chiarito, altrimenti esponimi meglio il problema. In qualche modo cerco di aiutarti.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...