Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Sarebbe interessante poter caricare più listini, dando a ciascuno un nome diverso (es: ProLocoPN_fortajada2018), potendoli poi richiamare in fase di impostazione (amministrazione ordini). Ciò consentirebbe di poter gestire con lo stesso PC e relativa configurazioni di stampanti collegate, diversi eventi nell'anno (nel nostro caso Fortajada, festa sul Nonsel, ecc..).

Se nell'archivio listini ci fosse anche un campo per indicare il percorso della sotto-cartella "stampe" (es: C:\sagra\stampe_PLPN_Fo2018), il programma si auto-configurerebbe, avendo per ogni evento i relativi report già configurati.
In alternativa sarebbe utile quantomeno una esportazione/importazione da foglio Excel, per una rapida gestione e sostituzione dei listini ad ogni manifestazione.
Ad oggi l'operazione è fattibile da pgAdminIII tramite query:

Export articoli:
COPY (SELECT id, descrizione, descrizionebreve, sfondo, prezzo, id_tipologia,
       copia_cucina, copia_bar, copia_cliente, copia_pizzeria, copia_rosticceria,
       posizione, id_giacenza
  FROM public.articoli) TO 'C:\Sagra\Articoli.csv' WITH CSV HEADER;

Import articoli:
DELETE FROM public.articoli;
COPY public.articoli FROM 'C:\Sagra\Articoli.csv' DELIMITER  ';' CSV HEADER;

NB: In caso di errori va controllata la completezza di tutti i campi in ogni riga, l'ordine dei campi e rimpiazzare le virgole dei prezzi con decimali con il punto.
quesito posto da (230 punti)

2 Risposte

0 voti
Io lo faccio ma in maniera diversa.

Mi sono creato più DB (es. sagraDuomo, SagraCarmine, sagraRedentore, SagraRedentoreFestaDEstate) ed ognuno ha i suoi listini (tra l'altro seguo una unità Pastorale con 3 parrocchie che usa gli stessi PC per le 3 sagre).

Poi, per ogni manifestazione creo la relativa cartella sagra che rinomino (es. da sagra a sagraDuomo) a fine maniferstazione. All'interno della cartella c'è il file sagra.ini che punta al DB corretto e le relative stampe. In questo modo, con 2 veloci rename, gestisco quante sagra voglio.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Ciao, sto avendo la stessa necessita'. Ho fatto come hai consigliato creando un nuovo DB (di proprieta' del medesimo utente...sagra) e clonando la cartella sagra. Confermi?
Ciao e buona estate.
0 voti
Si si, direi che va benissimo.

Clonando le cartelle sagra non dovrai neanche cambiare le stampe. Saranno sempre pronte per la specifica sagra.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...