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Ciao, dopo aver fatto l'aggiornamento alla versione più recente, in amministrazioni ordini è sparito il pulsante ELIMINA TUTTO. Se reinstallo la 1.751 il pulsante ricompare. Cosa posso fare per farlo ricomparire?
quesito posto da

2 Risposte

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L'ho chiesto anch'io ad Emanuele, l'autore del programma. Lo ha tolto in quanto era molto pericoloso per gli utenti non esperti visto che cancellava tutto (ma proprio tutto) a parte il listino.

Se sei pratico con SQL puoi cancellare a mano (o creare uno script che cancella) le seguenti tabelle:

righe_articoli
righe_sconto
righe
ordini
legame_serata_ordini
venduto_per_serata

Il bottone cancellava anche la tabella configurazione ma io non credo sia necessario cancellarla.

Io, su PostgreSQL, mi sono creato uno script per la cancellazione di queste tabelle con il filtro da data a data ma devo cercare di renderlo più performante perchè devo correggere la data ad ogni delete (sto cercando di inserire la data come variabile).

Ci devo ancora pensare.

Io ho fatto anche un'altra cosa. Visto che ho un listino abbastanza statico, ho reinstallato la versione 1.751, ho inizializzato gli archivi e ho fatto un backup. A questo punto ho reinstallato la versione 1.767 e ho sempre un backup per partire con archivi puliti (anche se, con il mio script, non dovrebbe servirmi più).

Ciao.

Mauro
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modificato da
Non sono pratico di SQL. Secondo me è utile la possibilità di poter partire con incasso zero. Si potrebbe implementare una seconda password o una doppia conferma.... Caspita se uno lo conferma 2 volte (come anche per qualche modello di cellulare) vuol dire che vorrebbe proprio partire da zero... Attendo lo sviluppatore con cui mi congratulo per quanto da lui finora sviluppato.
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Rimane comunque il sistema manuale per cancellare gli ordini di prova.

- Modifica la data del PC con quella degli ordini di prova (te la fa vedere su "Statistiche vendite").

- Entra in Gestione Stand Gastronomico

- Vai in Amministrazione ordini.

- Riapri la giornata e cancella manualmente tutti gli ordini di prova.

- Richiudi la giornata.

- Chiudi gestione Stand Gastronomico

- Risistema la data sul PC.

Se invece devi azzerare tutti gli ordini di una o più serate, la vedo un po' più lunga ed il bottone sarebbe stato molto più performante.

Se usi il DB locale "database.db" e se non contiene dati importanti, me lo puoi inviare alla mail mrsmyle(chiocciola)gmail.com che te lo pulisco io in pochi minuti. Se invece usi PostgreSQL, puoi inviarmi il backup.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
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