Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno, sono tre anni che utilizzo in cassa una stampante laser A5 per stampare la copia cliente e la copia cucina. Nei momenti di massima affluenza ho dei problemi con la stampante che ci mette troppo tempo tra una stampa e l'altra (anche se la stampa in se per se una volta partita è molto rapida)
Stavo pensando di comprare una stampante termica per scontrini da 104mm. É compatibile con il software?
Grazie per l'aiuto
Gabriele
quesito posto da (190 punti)

2 Risposte

+1 voto
In teoria si, sono i driver del PC che guidano la stampa. Io uso stampanti termiche da 54mm, 63mm, 80mm e non ho mai avuto problemi di adattamento delle stampe.

Ricordati di impostare il tipo di stampa su A6 e di mettere i margini a zero.

Ciao.

Mauro.

P.s. ma ti serve effettivamente uno scontrino da 104mm? Che stampante è? Quanto ti costa?
risposta inviata da (42.2k punti)
Grazie mille per la risposta.
Sulla stampante da 104mm in realtà non saprei, stavo appunto valutando quale stampante comprare. 63mm o 80mm sono sufficienti per stampare l'ordine? Si riesce a leggere bene?
Ho letto che le stempanti termiche sono le pù veloci a stampare, avete mai avuto problemi per i tempi di attesa tra la stampa di un ordine e il successivo?

Grazie ancora

Gabriele
0 voti
La 63mm era una stampa etichette modificata. Di solito si usa la 80mm (ce n'è su Amazon che non costano neanche molto). La 80mm va benissimo e si legge molto bene. Per farci stare meglio tutto io tolgo sempre la colonna del prezzo unitario (dato sufficientemente superfluo).

Le termiche sono veramente velocissime e non c'è nessun problema di tempi di attesa.

Le termiche vanno benissimo come stampanti di cassa mentre, per i vari reparti vanno meglio le laser con fogli A5. La velocità di stampa è essenziale solo in cassa.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Perfetto

Grazie mille
...