Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buona sera,

ho una stampante pos 80 mm, stampa tutto ma per far uscire lo scontrino in totale devo fa uscire manualmente la carta altrimenti il totale dell'ordine rimane nella stampante; cosa devo fare per far si che esca tutto in modo che non devo far uscire un pezzo manuale ogni volta? devo cambiare i margini o cosa? grazie
quesito posto da (140 punti)

5 Risposte

0 voti
Ciao Ivan, io uso le stampanti modello Excelvan e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Non so che modello di stampante usi, ma sono propenso di pensare che si tratti di un problema di configurazione della stampante.

Prova ad andare su Dispositivi e stampanti e premere il tasto destro sulla tua stampante. A questo punto seleziona Proprietà stampante e prova a vedere se trovi qualcosa li dentro. Sei sicuro che non si tratti di una stampa etichette?

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Buongiorno
Anche la mia stampante è una excelvan 300mm/sec auto cut comprata su Amazon, il problema è che esce la copia cliente con ordine  e il totale rimane sotto alla linea, che combinazine corrisponde a dove c’è la lama x il taglio e per far uscire il totale con il tasto faccio avanzare di qlc cm il rotolo manualmente....come posso fare? Mi può aiutare a settare la stampante? grazie  mille che la sagra e domenica e vorremmo fare bella figura
0 voti
Non riesco proprio a capire. Mai avuto problemi. Tra l'altro la Excelvan ha il taglio dello scontrino automatico.

Le uniche configurazioni che vanno date a programma sono il tipo di carta che va impostato su A6 e i margini che vanno messi tutti a 0. Queste sono le uniche cose che imposto io.

Se non funziona prova ad aumentare il margine inferiore e vedi cosa succede (mettilo prima a zero e poi a 10 e vedi la dufferenza).

Puoi anche provare ad installare tutto su un altro PC per vedere se cambia qualcosa da un PC all'altro. Purtroppo si tratta di un problema che non ho mai sentito.

Ciao e fammi sapere.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Il problema è che non fa nemmeno il taglio automatico; devo mettere qualcosa o
Impostare qualcosa?? Se le lascio
Il mio numero può chiamarmi?
0 voti
Fai una prova su un altro PC.

Ne ho installata una anche 15 gg fa e non ho avuto nessun problema.

Oppure prova a disinstallare i driver della stampante e reinstallarli da CD in dotazione.

Non è un problema di propramma. E' sicuramente un problema di driver. Non mi vengono in mente altre idee.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Ciao anch'io ho installato la stessa stampante acquistata in Amazon mi funziona tranquillamente il taglio automatico e mi stampa tutto il necessario tranne le Note che mi vengono tagliate al completamento della riga.
risposta inviata da (160 punti)
0 voti
Negli 80mm della stampa probabilmente le note non ci stanno.

Io le ho portate a caporiga sotto la pietanza. Se riesco, domani, ti inserisco i comandi della stampa per andare a capo riga con le note.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...