Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Salve,

volevo chiedere se fosse possibile implementare anche la gestione dello stato di avanzamento dell'ordine dall'esecuzione alla cassa fino alla notifica al cliente finale che attende di essere servito. Ovviamente questa procedura potrebbe anche tracciare chi si prende in carico di eseguire l'ordine da quando lo legge a quando viene completato in modo da sapere anche quali sono le tempistiche standard interne e calcolare in realtime il tempo di attesa tipico per ogni ordine a livello statistico a seconda delle pietanze inserite e delle relative quantità. Questo parametro di tempistica standard potrebbe essere anche impiegato per il duplice scopo di :

1) Informare l'utente finale direttamente sulla sua copia cartacea il tempo di attesa previsto / a che ora dovrebbe venire pronto l'ordine

2) allertare il personale adibito alla realizzazione dell'ordine se viene superata una soglia oltre il valore standard di consegna di quel determinato ordine

Sarebbe utile se vi fossero dei PC o Tablet da almeno 10" inpiegabili per mostrare il codice di riconoscimento ordine pronto per il cliente finale con avviso ottico quindi e contemporaneamente acustico con un piccolo amplificatore audio.

Ogni Step però dovrebbe essere eseguito tramite codice a barre/ QRCODE da ogni postazione con apposita APP da telefonino o apposito lettore di codici a barre (forse è troppo costoso a quel punto).

 Io ho lanciato qualche idea, ma temo di non facile realizzazione...

Cordiali saluti,

Enrico Corà
quesito posto da

1 Risposta

+1 voto
Grazie dell'idea Enrico, vedremo se realizzarla o meno. Quello che non mi convince è che non so quante sagre potrebbero mettere in campo competenze tecniche e strumenti hardware necessari per attivare questa funzionalità.

Comunque grazie ancora del contributo.
risposta inviata da (15.1k punti)
...