Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
+1 voto
piccola anomalia : se faccio Backup del listino e lo ripristino su un DB vuoto appena creato non trova le corrispondenze sulla tabella giacenze.

Il task si inchioda ed è necessario intervenire con task manager di windows.

Forse bisogna portarsi dietro anche la tabella giacenze.

Un caro saluto e complimenti per il lavoro svolto.

Stefano
quesito posto da (460 punti)

3 Risposte

0 voti
Verifichiamo subito.

Grazie per la segnalazione.

Ciao.

Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
cavolo Mauro ma siete real time ?!?

grandi !!!
Quasi
:-))))))
–1 voto
Stefano, premesso che sto ancora facendo qualche prova, mi sono però chiesto qual'è l'utilità pratica di avere restorata la tabelle delle giacenze. Fin'ora non ci avevo mai pansato ma, una volta finita la serata, a tabelle giacenze perde completamente la sua utilità. L'unico motivo per cui la vedrei restorata, sarebbe solo per completezza del DB.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
son perfettamente d'accordo, va bene anche mettere a null articoli.id_giacenza durante l'import.
solo che così com'è non si riesce a fare l'import ...

grazie, ciao !
Beh, io potrei fare il backup per sicurezza mia a fine serata, e voler mantenere anche le giacenze. Supporre che le giacenze non necessitino mai di essere salvate, è un pensiero errato secondo me. Piuttosto fai scegliere all'utente cosa esportare con una checklist sempre più inclusiva (listino, ordini, giacenze)
Beh, si, non è sbagliato anche questo ragionamento. Ma se vuoi fare proprio il backup completo usi direttamente pgAdmin. Quello che abbiamo predisposto è un backup applicativo, una funzione che dovrebbe servire più per passare i dati da sqLite a PostGre e viceversa. E' quello lo scopo principale per cui è nata.
Per il backup vero e proprio io consiglio sempre quello di pgAdmin sicuramente più affidabile del nostro. Poi, se si vuole usare anche questo backup, va bene comunque.
In teoria, nell'ultima versione forse salva anche le giacenze. In questo momento non ricordo bene. Se riesci, prova e facci sapere.
Ciao.
Mauro
0 voti
Ho riscontrato lo stesso problema
risposta inviata da (1k punti)
Si tratta purtroppo di una nuova funzionalità e qualche baco è da prevedere (questo programma è il nostro hobby, non il nostro lavoro).
Abbiamo però fatto tutta una serie di altri test e altre rettifiche fino a giungere ad una versione 2.0.7 stabile. Disinstalla la 2.0.6 e carica la nuova 2.0.7 (eventualmente riscaricala perché la prima non era ancora a posto).
Facci poi sapere se è andato a posto o se trovi altri problemi.
Ciao e grazie.
Mauro.
Sì, con la 2.0.7 è stato risolto il problema
...