Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ci sono fino a 5 stampanti ma non ho trovato la possibilità di stampare una "COPIA CAMERIERE". Vero che posso utilizzare la "ROSTICCERIA" e modificare il report di stampa ma potrebbe essere un'implementazione interessante...
quesito posto da (210 punti)

4 Risposte

0 voti
Verissimo. Quella dei reparti è una cosa a cui, ogni tanto, pensiamo. Al momento però sono quelli che vedi nel programma e non sono modificabili. Per ora, la soluzione "ROSTICCERIA" è l'unica praticabile.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
scusa Mauro, vedo che spesso molti chiedono ulteriori copie, di tutti i tipi, di tutto e di più, ma potenzialmente non si potrebbe duplicare il modulo stampa cliente (che noi stampiamo in cassa) aggiungendo una altra copia per il cameriere magari separando i due da una riga tratteggiata. A quel punto basta strappare lo scontrino in due , una copia la tiene il cliente e una il cameriere ...
ciao !
0 voti
Guarda che una cosa del genere è più semplice di quel che sembra. Basta che tu duplichi le righe della stampa cliente scrivendo sulla prima parte COPIA CIENTE e sulla seconda COPIA CAMERIERE. Appena esce la tagli in due e hai risolto. Quello che manca è il taglio automatico che, al momento non saprei come fare (ma sono quasi sicuro che il sistema c'è).

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
In teoria, puoi imporre il taglio tra più pagine, quindi basterebbe fare in modo che nel file html ci sia un'interruzione di pagina.. sfortunatamente è possibile solo tramite css, e il motore di rendering attualmente utilizzato, non lo permette.
0 voti
Invece di imporre e limitare l'utente su quali stampanti poter utilizzare, il programma dovrebbe lasciarne alcune di base (cliente e cucina ad esempio) e poi permettere di crearle a piacimento
risposta inviata da (1k punti)
+1 voto
Credo sia importante entrare nell'ottica di come è nato questo programma.

Non è certo nato in un'ottica commerciale dove, prima di sviluppare sono state fatte tutte le analisi e tutte le considerazioni per le implementazioni future.

Il programma nasce dal lavoro di alcune persone che cercano di migliorare solo le funzionalità e le esigenze della propria sagra e poi, gratuitamente, lo mettono a disposizione di tutti senza nulla pretendere. Chiaro che non si sono risolte subito tutte le esigenze di tutte le sagre (probabilmente non ci riusciremo mai).

Quando è nato, questo programma prevedeva semplicemente 2 reparti, BAR e CUCINA. Neppure io ho potuto usarlo i primi anni perché nella mia sagra avevo anche la PIZZERIA. Poi Emanuele, ha predisposto altri 2 reparti fissi (PIZZERIA e ROSTICCERIA) e ha risolto la maggior parte delle richieste di reparti che pervenivano dagli utenti del forum (vista anche l'elasticità delle modifiche ai report html).

La logica di un programma che nasce con reparti fissi non è facile da modificare. Bisogna avere tempo per rianalizzare tutto, tempo per riprogrammare e tempo per rifare tutti i test. E' un lavoro molto grosso e impegnativo.

Il programma purtroppo però nasce così e, in questo momento, può essere usato solo in questo modo.

Non ti nascondo che Emanuele ci sta pensando da un po' ai reparti dinamici ma, come ho scritto, non sarà sicuramente un lavoro semplice.

Ti ringrazio per i consigli che sono sempre particolarmente preziosi.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...