Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti

Vorrei segnalare un inconveniente che ci si è presentato usando la versione 2.07 del programma.

Ci siamo accorti, nel tentativo di ristampare un ordine non pervenuto in cucina, che tutte le comande della cassa 2, malgrado le corrette stampe e conteggi nel programma, non vengono visualizzate nella maschera “Amministrazione ordini”.

Stiamo usando quattro PC con Windows XP… Sono forse un po’ datati… Oggi provo a reinstallare il programma sia sul PC N°4 che funge da server che sulla cassa 2. Se avete qualche ipotesi di soluzione da suggerire…

P.S. Gli addetti alle casse chiedono se in futuro sarà possibile avere i tasti di selezioni di dimensioni e caratteri maggiori, …l’età… toglie la vista wink

Grazie anticipatamente e complimenti per il programma.

Antonio Vescovo

quesito posto da (510 punti)
modificato da

2 Risposte

0 voti
Mi sembra moooolto strano. Ti capita su tutti i PC? Io ho provato la versione 2.0.7 su un db con 3 Casse e 2 aree diverse. Non mi manca niente.

Non è che hai dei filtri o dei sort impostati nella maschera di visualizzazione ordini? Ho un vago ricordo che qualcosa di simile mi era già capitato ma non riesco a ricordare bene il contesto. Ricordo però che l'ho risolto in fretta.

Se non riesci a risolvere, mandami il backup del database a mrsmyle su gmail (spero sia chiaro) che provo a vedere anch'io.

Per quanto riguarda i tasti, si può modificare solo la dimensione del bottone (variandone l'altezza e il numero di bottoni sulla riga) ma non è possibile, almeno per ora, variare dimensione e tipologia di carattere. Giro la richiesta ad Emanuele.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Ho verificato se ci sono filtri "strani" ma non riscontro nulla di anomalo. I dati della cassa 2 dei primi due giorni sono visibili (7 e 8 settembre) mentre i giorni successivi no (9 e 10 settembre, oggi). Ora provo a sostituire il PC della cassa 2...
Intanto grazie del supporto.
0 voti
Secondo me non dipende dal PC. C'è qualcosa nella configurazione oppure è semplicemente qualcosa che ti sfugge. Bisognerebbe entrare nelle tabelle per capire meglio.

Fai le tue prove e facci sapere.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Risolto.
Era la betteria interna scaricata! La data si azzerava e malgrado l'apertura corretta, a causa delle date differenti, non si visualizzavano...
Ciao a tutti e complimenti ad Emanuele.
...