Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
quesito posto da (260 punti)

4 Risposte

0 voti
Certo, basta che vai nelle statistiche e, su "Tipo statistica", invece di scegliere "Globali" scegli "Su menù omaggio".

Ciao.

Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
Grazie per la tempestiva risposta, ma non vedo la valorizzazione totale. In pratica vorremmo sapere l'importo totale dei menù omaggio. Io vedo per ogni giorno le singole domande con sulla destra l'ordine vero e proprio ma non vedo il totale.
0 voti
Ho capito. Ti interessa sapere "quanto avresti incassato" dai menù omaggio.

Le statistiche riportano correttamente i totali a zero visto che i menù sono "Omaggio". Se andassimo ad indicare degli importi, non quadrerebbero più con la cassa contanti.

Purtroppo il totae non è neppure riportato sulla tabella ordini. Bisognerebbe preparare una Query che legga la tabella righe_articoli.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Ok. Grazie. I menù omaggio nella nostra sagra sono stati solo 9. Li ho visualizzati ed ho fatto a mano i totali. Sarebbe interessante però poter quantizzare il mancato incasso. Grazie ancora.
0 voti
Domani provo a pensare ad una query per estrarre le info che chiedi (sai usare pgAdmin per eseguirla poi?). Nessuna promessa però, non sono bravo come Emanuele.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Io uso un file Excel di supporto preparato in modo tale che, ricopiando le voci e le quantità, moltiplica le stesse per il valore associato in listino. Ottengo così i risultati per singole voci e il totale degli omaggi. Attenzione però, la soluzione è valida solo su prezzi "pieni". Le scontistiche percentuali per ora non saprei ancora come gestirle.

Ciao, Antonio.
risposta inviata da (510 punti)
...