Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti

Ciao a tutti.

Ho una richiesta legata alla possibilità di poter condizionare la scelta della stampante in Cucina
Faccio un esempio pratico in modo da far capire la richiesta.

SITUAZIONE ATTUALE
Un cliente fa un ordine con pietanze della Cucina che chiamiamo A, B, C e D.
L'ordine viene quindi stampato dalla stampante 1 in Cucina per la preparazione (un'unica stampa che riassume tutte le referenze) 

SITUAZIONE RICHIESTA
Un cliente fa un ordine con pietanze della Cucina che chiamiamo A, B, C e D.
Avendo all'interno dell'ordine il prodotto B, che comporta una lavorazione più lunga, il gestionale "condiziona" la stampante in Cucina ed invia la stampa dell'ordine sulla stampante 2. 
Un secondo cliente ordina i prodotti A e C e quest'altro ordine, non avendo il prodotto B, viene stampato dalla stampante 1.

Spero di essere stato chiaro. Una gestione del genere penso ci aiuterebbe nella gestione della giornata di picco della nostra sagra, suddividendo in questo modo gli ordini. Chiaramente verrebbe sempre stampato un singolo ordine: altrimenti la soluzione più ovvia sarebbe stata quella di creare un altro reparto per le stampe indipendenti.

Grazie

quesito posto da (180 punti)

1 Risposta

0 voti
Una funzione di questo tipo credo sia abbastanza complicata da realizzare. La vedo molto difficile selezionare la stampante Cucina (stampante1 o stampante2) a seconda delle pietanze contenute.

Pensando ad una soluzione che potrebbe aiutarti nella gestione mi viene in mente che potresti evidenziare gli ordini con "pietanze più lente" facendole apparire in grassetto o con un carattere più grande o diverso. Oppure potresti inserire queste pietanze in maiuscolo e le altre in minuscolo in maniera da rendere subito evidente l'ordine da dirottare. Chiaro che dovresti sempre avere una persona vicino alla stampante per recuperare e smistare correttamente gli ordini. Credo però sia una cosa limitata ai momenti di punta.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Si, in effetti potrebbe essere una soluzione più che valida il grassetto che potrebbe essere gestita nel momento di punta, in cui comunque una persona fissa alle stampanti c'è sempre. Adotteremo questa soluzione allora. Grazie
...