Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
buonasera,

ho installato il vs.software per poi mostrarlo ai miei amici con cui organizziamo una sagra nel nostro paese.. e decidere se utilizzarlo al posto del sistema "cartaceo".

Utilizzandolo in locale è veramente una bomba.. poi ho provato sul mio Pc a installare postgresql e modificare i file di configurazione prima "sagra.ini"  e poi quelli relativi a postgresql.

L'effetto è che non si apre più il programma... se rimetto la vecchia stringa di connessione al db locale riparte..ho installato la versione 9,5 di postgreslq e ho un windows7 home sul pc...come posso capire dove è l'errore? posso mandarvi i file a qualche indirizzo email ?

grazie

Simone
quesito posto da (120 punti)

2 Risposte

0 voti
Hai seguito dettagliatamente le istruzioni presenti sul manuale?

Controlla se hai compilato correttamente il file pg_hba.conf.
Verifica se hai scritto correttamente il nome del Database, il nome dell'utente e la password.
Verifica se c'è scritto qualcosa nel file LOG.LOG.

Se vuoi puoi inviarmelo a mrsmyle su gmail (spero sia chiaro).

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Buongiorno Mauro,

intanto grazie per comunque veloce risposta... ieri sera poco prima che mi rispondessi ho riprovato con calma a rifare tutto il procedimento disinstallando e reinstallando Postgresql ed ha funzionato... l'unica cosa che secondo me è cambiata (salvo errori di digitanzione che non avevo visto) è che ho uitlizzato in tutti i campi "sagra" come nell'esempio invece di "gsi" ...forse una parola di 3 carattare come utente o password non andava bene.

Una domanda sull'uso del software, una volta "salvato e stampato" un ordine non è possibile modificalo ? va usata la proceduta per "stampare la variazione" oppure cancellato e rifatto..giusto ? o non ho trovato io il modo ?

Grazie per il supporto e davvero complimenti a voi!

Simone
0 voti
In teoria l'utente "gsi" dovrebbe andare bene ma va inserito in maniera corretta in tutti i file di configurazione. Basta sbagliarne uno e non funziona più niente.

Per quanto riguarda la modifica degli ordini, non si può fare. La cosa più semplice da fare è dare indicazioni di come correggere l'ordine e, a fine serata, cancellarlo e reinserirlo. La procedura di rettifica serve a dare indicazioni al reparto su cui interviene la modifica senza andare direttamente sul posto.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
con calma riproverò un installazione con "gsi" per torgliermi la curisità .. grazie per anche per l'info sulla modifica.

ciao

Simone
...