Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno vorrei capire che stampante acquistare per usare bene il programma. Una stampante termica?
quesito posto da (120 punti)

2 Risposte

0 voti
Per avere un utilizzo performante, dovresti avere le termiche in cassa. Sono veloci e pratiche, e non usano toner (io uso delle Excelvan da 80mm che ho trovato su Amazon). Per i reparti invece la scelta è più ampia. Qui, in giro per le sagre, ho visto diverse soluzioni. C'è chi prende termiche anche per i reparti ma a me, personalmente, non piace molto. Io uso delle laser wifi della Samsung che stampano su fogli A5 (non comperate la carta A5 che costa un botto, prendete delle risme A4 e fatevele tagliare da qualche tipografia. Il più delle volte non vi chiedono niente). Su queste stampanti puoi anche montare toner compatibili che trovi dappertutto.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
ciao, anche noi usiamo il vs. fantastico programma.
Puoi indicarci una buona stampante termica da mettere in cassa?
Quella che hai indicato sopra, su Amazon, non riesco a trovarla.
Grazie mille. Saluti
0 voti

Io avevo preso questa ma al momento non è disponibile. Direi che mi trovo bene.

Ci sono anche altri modelli che stampano su 80mm (qui, qui, qui, qui, ecc.). Sono, può o meno, tutte equivalenti (si collegano al pc della cassa tramite cavo USB). Non saprei però dirti come vanno. Bisognerebbe provarle. Almeno su questo, Amazon ti aiuta. Se non funzionano puoi sempre restituirle. Come caratteristiche, verifica la velocità di stampa, (200/300 mm/sec), Autocut (per tagliare automaticamente la carta).

Comunque basta cercare un po' e ne trovi quante vuoi.

Ciao.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
...