Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Sia che faccia il backup di tutto oppure che in Statistica Vendite esporti il file in Excel non si creano i file di salvataggio. Nel primo caso ci dovrebbe essere un fil "zip" e nel secondo un file "xls" non vedo nulla.

Dove sto sbagliando? Grazie.

Savino
quesito posto da (1.2k punti)

3 Risposte

0 voti
Molto strano, dovrebbero apparire rispettivamente nella cartella c:\sagra\backup e nella cartella c:\sagra.

Controlla se nel file log.log c'è qualche segnalazione e facci sapere. Al momento non abbiamo mai ricevuto segnalazioni in merito.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
c'e' un file denominato "log" ma è completamente vuoto.
0 voti
Rimane una stranezza. Non dovrebbe comportarsi così.

Non è che c'è qualche blocco o controllo a livello di sistema? Hai provato a disinstallare e reinstallare? Che DB usi? PostGreSql o SQLite?

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Tranquillo, proviamo a metterla giù in maniera un po' più semplice.

Quando installi il programma la prima volta, lui usa, come base dati, il file "database.db" che si trova nella cartella c.\sagra. In questo archivio vengono memorizzati tutti i dati che inserisci nel programma, siano essi listini o ordini. L'utilizzo di questo archivio ti permette però di lavorare solo "in locale" e cioé solo sul pc in cui hai installato il programma. Se vuoi utilizzare altri computer per fare più casse devi usare una base dati diversa che si chiama PostGreSql. Questo richiede una specifica installazione della base dati di PostGreSql ed una particolare configurazione dei vari PC perché puntino tutti a leggere le stesse tabelle.

Da quello che posso intuire, penso che tu stia usando la versione base in locale con i dati memorizzati nel file "database.db". Se non vuoi perdere i tuoi dati basta che tu ti copi questo file su un'altra cartella. Consiglio di copiarti anche il file "c:\sagra\sagra.ini". In questo file c'è tutta la configurazione del programma. In teoria però la disinstallazione non dovrebbe cancellare questi file e la reinstallazione ti chiede sempre prima di sovrascriverli (fatti comunque una copia così sei sempre tranquillo).

Ti ricordo, come già detto più sopra, che il file delle statistiche e la cartella dei backup saranno sempre all'interno della cartella c:\sagra.

Spero di essere stato un pochino più chiaro.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
OK. Trovato. Ero io che cercavo nel posto sbagliato Grazie Mauro.
...