Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ho acquistato un lettore di QR code su Ebay per un prezzo accessibile il modello è MP-2200H, è un lettore da tavolo bianco con scritte solo in cinese, facendo una ricerca su Google e visualizzando le immagini si vede subito il lettore, Vorrei utilizzarlo come lettore nel software Getione Stand gastronimico per leggere i preordini.

Ogni volta che faccio la lettura esce il seguente messaggio di errore: Barcode malformato, ripetere la lettura.

Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema e togliere questo errore che impedisce la lettura del preordine?.

Grazie, saluti a tutti
quesito posto da (260 punti)

2 Risposte

+1 voto

E' un problema di configurazione. Dovresti recuperare il manuale completo, anche in inglese, ed impostare la lingua italiana. Il più delle volte dovrebbe risolverti la situazione. Altrimenti prova altre codifiche.

Per vedere cosa scannerizza, apriti Notepad e leggi il QRCode. Dovresti vedere apparire una stringa di caratteri simile a questa: {"numeroTavolo":"1","cliente":"mauro","coperti":"1","righe":[{"id":2,"qta":1}]}

E' importante che tu vedi le parentesi esattamente come le vedi qui sopra.
Ciao.
Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Ho modificato il layout della tastiera in pannello di controllo inserendo "Inglese - Stati Uniti" e tutto funziona perfettamente.

Ovviamente l'operazione corretta sarà quella di lasciare il Layout "Italiano" e modificare quello del lettore Qr, cosa che si dovrebbe fare consultando le istruzioni.

Grazie Mauro e ciao a tutti.

Vanni
risposta inviata da (260 punti)
...