Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti

Buongiorno Emanuele, mi chiamo Danilo e faccio parte della proloco di sant'angelo romano (RM).

Innanzi tutto ti ringrazio per lo splendido programma che hai creato e che ci hai messo a disposizione risolvendoci molti problemi, poi volevo sottoporti un quesito. Ho intallato due stampanti uguali (samsung 2020) una per la cassa (nome stampante cassa) e una per la cucina (nome stampante cucina), entrambe sullo stesso PC collegate a due USB diverse, quella della cucina ha un cavo di 3 mt (che non dovrebbe creare problemi), facendo le prove  non ho avuto problemi (stampati una ventina di ordini), quando ho iniziato a lavorare dopo 4 - 5 ordini la stampante cucina mi ha dato un errore (sul pc) e tutto si è bloccato, anche quella della cassa. Volevo sapere se hai avuto altre segnalazioni del genere per capire se dipende dal software o dai driver/PC, io ho avuto il sospetto che la cosa potesse nascere dalla sequenza di stampa - Cliente stampante 1- Cucina stampante 2 - Bar stampante 1. e' possibile cambiare l'ordine di stampa.

Grazie

quesito posto da (140 punti)

2 Risposte

0 voti
E' la prima volta che ci viene segnalato un problema del genere. Difficile capire se dipende dal programma o dalla configurazione ma il fatto di non aver ricevuto altre segnalazioni, mi fa propendere per un problema di configurazione del PC.

Anche modificare la sequenza di stampa lo trovo poco utile.

Sei riuscito a chiarire che errore ha dato la stampante della cucina? Non è che è stato mosso il connettore USB della stampante ed il PC è andato in tilt?

Altro non ti saprei dire. Devi fare un po' di prove per circoscrivere il problema. Prova anche ad inserire parecchi ordini con un cavo USB normale. Magari dipende dal tipo di cavo.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Grazie Mauro per la risposta, sicuramente non è un problema di connettore, la cosa si è ripetuta in diverse occasioni, l'errore è "la stampante cucina non è riuscita a stampare" dopo di che non stampa più neanche quella di cassa. Bisogna spegnere e riavviare il pc. Ho l'impressione chi potrebbe essere l'alternanza di stampa - Cliente su cassa - Cucina su cucina - Bar su cassa per questo chiedevo la possibilità di modificare l'ordine di stampa, che ho risolto cambiando il nome al file htlm. Cia Danilo
0 voti
Ottimo Danilo. Mi piace che troviate voi delle soluzioni a cui non avevamo pensato.

Domanda. Ma adesso che hai rinominato i file e ti stampa nell'ordine che vuoi tu, sembra funzionare correttamente?

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
stampa ordine
...