Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti

Ciao, segnalo un piccolo software creato da me che permette di avere in un monitor in cucina un feedback in tempo reale del venduto. Il software non richiede interventi lungo la serata per poter funzionare, questo è un suo pro o contro, a seconda delle esigenze.

https://github.com/PierfrancescoElia/MonitorAppGSG/

Buon lavoro.

quesito posto da (530 punti)

3 Risposte

0 voti
Grazie Pierfrancesco, appena possibile vedo di fare qualche prova. Non sono un grande utilizzatore di Raspberry ma, seguendo le tue istruzioni, spero di riuscire a farlo funzionare. Eventualmente ti chiederò qualche chiarimento.

Vedremo se pubblicare la tua pèroposta anche nel sito.

Non è detto che poi l'idea possa essere portata anche su GSG.

Ciao e grazie per questa nuova soluzione.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Certo, fai pure un fischio se ti serve qualcosa.
Mi scuso se la web-app è un po' "brandizzata", da lato tecnico tutto funziona a meraviglia, però mi rendo conto che un'idea potrebbe essere di inserire nel setup.php la possibilità di cambiare il nome della festa da mostrare sul TV, invece di dover modificare brutalmente il file index.html.

Il problema è che non ho avuto tempo prima/durante/dopo la festa di fare tutte queste cose carine! :)
0 voti
Ciao,

anch'io avevo il tuo stesso problema e la mia soluzione è stata utilizzare un programma che aiuti a generare pagine in php andando a leggersi il database...

Puoi creare più pagine (in base a quanti monitor ti servono) e filtrare i contenuti in base alla descrizione dell'articolo di interesse...
risposta inviata da (250 punti)
Ciao, ho aggiornato il README descrivendo anche come impostare la web-app. Sostanzialmente, ti basta fare copia-incolla su più hosts in modo da avere le pagine che ti servono [configurate autonomamente]. Altrimenti, si potrebbe lavorare in modo che un host serva più monitor, però ci sarebbero dei problemi:
1) Va codificata tale funzione
2) I monitor comunque dovrebbero avere un browser integrato (best solution) oppure un'altro Pi/Chromecast... insomma, sarebbe da studiare.

Non ho percorso questa via poichè quest'anno serviva solo un monitor, ma dal prossimo anno potrei studiare qualcosa..


Piccolo OT: La TV che ho comprato è questa => https://www.amazon.it/LG-32LK510BPLD-32-HD-Nero/dp/B07CKWJJRY/

Che mi è sembrata quella con il miglior rapporto prezzo / dimensione. Tuttavia non è smart, e comprarne una smart (e quindi con il browser) potrebbe costare più di questa TV + un Pi 2/3.

Nel mio caso ho utilizzato un 2B e ha funzionato benissimo.

Ciao
0 voti
Ho anch'io questo monitor per la cucina. Ma ci tengo attaccato un miniPC. Funziona benissimo.

In questo periodo sono in ferie. Se riesco mi recupero domani sera il Raspberry e faccio qualche prova in ferie. Altrimenti andiamo a settembre.

Intanto grazie per aver condiviso questo programmino.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...