Lo scorso weekend ho usato il programma Gestione Stand Gastronomico durante la festa del paese, per 4 eventi gastronomici.
Si è verificato un problema sui dati solo nella prima serata, venerdì 27/9.
A fine serata c’erano circa 50 € di differenza tra la cassa e l’incasso indicato da File -> Totali e quindi, anche dal totale riportato alla fine della estrazione Excel.
Per capire dove poteva essere l’errore ho estratto i dati in Excel e valorizzato gli item distribuiti nella serata moltiplicando le quantità per i prezzi di listino, togliendo poi i pochi omaggi. La discrepanza continuava a rimanere.
Ho anche sommato il valore di tutti gli scontrini presenti in Amministrazione ordini e ho trovato la differenza di 53 € tra questo totale e il totale incasso indicato dal programma.
Credo che tale discrepanza sia dovuta al fatto che durante la serata avevo cancellato 4-5 ordini, di cui uno più consistente, per vari motivi.
I giorni successivi il problema non si è ripresentato.
Utilizzo la versione 2.1.1 con sqlite su Windows 10 64 bit. Il file di log non ha messaggi del 27/9.
Quale può essere la causa? È già capitato? Non volendo perdere i dati, come è possibile sanare questa situazione?
Grazie e buona giornata.
Angela