Porta pazienza ma non mi è moto chiaro quello che chiedi.
Una cosa è la gestione del "magazzino" ingredienti (dei sughi in questo caso), un'altra cosa è la gestione del prezzo a seconda dell'ingrediente (sugo) che usi.
Per la gestione del magazzino, puoi usare gli ingredienti obbligatori e non usare il prezzo. Inserisci tutti i tuoi piatti incrociando le paste con i sughi (es. hai 3 tipi di pasta - penne, gnocchi, bigoli - e 2 sughi - ragù di anatra e ragù di carne -, ti vengono fuori 6 combinazioni di primi), assegna il prezzo corretto e gli ingredienti obbligatori ad ogni primo. In questo caso, l'obiettivo principale è di non vendere piatti con sughi che hai esaurito. Puoi iniziare la serata con 50 porzioni di ragù d'anatra. Ne metti 45 (fai sempre in tempo ad aggiungere quelle che rimangono) in magazzino ingredienti e queste si decurtano automaticamente ogni piatto con ragù d'anatra che vendi. Se resti a zero non puoi più ordinare, esattamente come succede con il magazzino pietanze.
Se invece vuoi utilizzare i sughi per fare i prezzi dei piatti mano a mano che li ordini, devi agire diversamente. Prepari una pietanza per ogni pasta con il prezzo base e abbini ad ogni pasta i vari sughi come ingredianti facoltativi. Ogni sugo devi avere il prezzo che porterà il piatto al prezzo definitivo. In questo modo, ogni volta che selezioni una pasta, ti uscirà una finestra con la scelta del sugo.
Fammi sapere se ho capito bene ed una delle 2 soluzioni è quella che ti aspettavi così posso eventualmente approfondirla.
Ciao.
Mauro.