Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
ciao Emanuele, ciao Mauro,

vi riporto questa casistica in modo che possiate valutare il miglioramento che propongo più sotto.

Stiamo lavorando con l'ultima versione 2.2.1 e tre stati dell'ordine (ordinato, lavorazione, evaso).

Ieri sera, seconda giornata della manifestazione, è stato fatto "Inizio giornata" da un pc che aveva la data di windows sballata, indietro di un anno circa. Il giorno precedente la data era corretta perchè la funzione inizio giornata era stato fatto dall'altra cassa (ne abbiamo due) con data-ora windows corretta.

Dopo un po' qualcuno si è accorto della data-ora sballata stampata sullo scontrino e si è provveduto ad aggiornare data-ora di windows sul pc incriminato. L'applicativo ha continuato a funzionare bene nella funzione Crea Ordini, le statistiche si sono un po' incasinate, e fin qui nulla di drammatico, il problema è che non funzionava più l'avanzamento stato ordine, restituiva errore "Lettura invalida oppure ordine non trovato".

A questo punto nei monitor cucina le informazioni erano sbagliate e abbiamo spento tutto.

Secondo te sarebbe possibile/utile fare un controllo (magari solo un warning) in modo che la data di inizio giornata non possa essere antecedente all'ultima apertura fatta ?

Grazie 1000, a presto !!

Stefano G.
quesito posto da (440 punti)

1 Risposta

0 voti
Devo ammettere che è un'ottima idea e anche facile da sistemare. Ne parlo con Emanuele.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (39.6k punti)
...