Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno,

Da qualche anno utilizziamo il monitor cucina per capire quante pietanze preparare..... Ogni ordine tramite barcode viene evaso. Mi chiedono se è possibile visualizzare il numero dell'ordine legato alla riga dell'articolo da preparare. Questo perchè quando il monitor sarà vuoto vuol dire che non ci sono più ordini da processare ma in caso contrario avendo il numero dell'ordine possiamo capire se effettivamente non è stato evaso oppure semplicemente non è stato letto il barcode.

Grazie
quesito posto da (210 punti)

2 Risposte

0 voti
Questo lo puoi già vedere dalla finestra "Avanzamento stato ordini" (Menù - Ordini - Avanzamento stato ordini).

Nella colonna cucina, se rimangono ordini indietro, li vedì lì.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Si quello ok ma non vogliamo mettere un PC in cucina e quindi vorrebbero vedere sulla TV il numero dell'ordine.
Ho un'altra cosa che mi crea un problema, su avanzamento ordini se batto per errore con lo scanner barcode 2 volte lo stesso scontrino mi compare un avviso sul pc che mi blocca le letture successive. è risolvibile questo inconveniente?
Grazie
0 voti
E troppo complicato. Prova a pensare quando hai in coda 20 o 30 porzioni di patatane. Avresti 20/30 ordini da mostrare ... Tecnicamente sarebbe semplice ma il monitor si riempirebbe di ordini ....

In teoria ci sarebbe però un'altra funzione deputata a questo. Si tratta del Monitor Ordini (lo trovi in File - Configurazione - Server). Se hai già un monitor in cucina, vuol dire che un PC ce l'hai. Collega un secondo monitor e fai apparire il Monitor Ordini.

Per il secondo problema, puoi utilizzare un trucchetto. Di fatto, quando leggi con il Barcode, fai solo passare l'ordine allo stato successivo. Se hai solo ordinato ed evaso, quando fai la prima lettura ti passa da ordinato ad evaso, quando fai la seconda ti da errore. Aggiungi altri stato, tipo evaso2, evaso3, ecc. In questo modo, ad ogni lettura cambia stato (ma a te non interessa perchè il tuo scopo è di farlo uscire dallo stato di ordinato) passando a evaso2 o evaso3, ecc. ma almeno non ti da più l'errore.

Ciao.

Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
Perfetto la soluzione di creare più ordini non l'avevo pensata. Procederò in questo modo.

Si in effetti noi usiamo già il monitor cucina ma hai perfettamente ragione perchè li si vede solo il cumulativo di ogni pietanza quindi diventa impossibile visualizzare anche il numero di ordine.

Grazie 1000 per le dritte
...