Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Si potrebbe aumentare il numero dei reparti o stampanti e poi caso mai dal menu impostazioni scegliere se vederne 2 -3 - 4 o 5 o piu perchè a volte capita che gli stand siano piu di quattro.
quesito posto da (240 punti)

3 Risposte

0 voti
Da quello che si vede utilizzando il software, la gestione dei reparti non è parametrica ma gestita direttamente nel codice del programma.

Sarebbe sicuramente utile avere una tabella per inserire e gestire i reparti e le relative stampanti ma credo che l'aggiunta di questa funzionalità richieda una revisione abbastanza importante del codice. Probabilmente prima o poi Emanuele deciderà di prendere in mano questa funzionalità ma, al momento, dobbiamo accontentarci dei 4 reparti presenti nel software.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Ciao Massimo,

come dice Mauro, non è possibile mettere più di quattro reparti e non credo sarà mai possibile farlo.

Penso ci siano software a pagamento che ti permetta di raggiungere questo obiettivo.
risposta inviata da
0 voti
Mi spieghi meglio cosa intendi dire con "a volte capita che gli stand siano piu di quattro".

Se penso ai vari reparti di una sagra, oltre a quelli predisposti da Emanuele non me ne vengono in mente altri. So che qualche sagra ha reparti separati per l'asporto o per i tavoli ma le pietanze o le bevande devono comunque arrivare ad uno specifico reparto. A meno che tu non intendi una di quelle grosse sagre con 3/4 stand gastronomici separati, non riesco proprio ad immaginarmi la necessità di più reparti. Considera inoltre che, anche se i nomi sono "Bar", "Cucina", "Pizzeria", "Rosticceria", tu puoi sempre gestirli a modo tuo in maniera che le stampe riportino delle indicazioni diverse (es. in "Cucina" invio la carne mentre in "Rosticceria" invio il pesce. Modificando opportunamente la stampa puoi fare in modo che nessuno se ne accorga). In teoria Emanuele potrebbe tranquillamente modificare i nomi in "Reparto1", "Reparto2", "Reparto3", "Reparto4", non cambierebbe niente. I nomi che ha inserito sono solo più comodi e aiutano ad utilizzare il programma in maniera più semplice.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
i reparti occupati
...