Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao!! Ho installato postgres come da manuale sul PC che mi fa da server. Impostata la riga di comando con localhost e sul PC client, con l'indirizzo IP del pc server. Il problema è che sul PC server, il programma di gestione stand gastronomico si apre senza problemi, mentre sul pc client, non si apre più. Come posso risolvere?

Avendo due PC, ho bisogno di avere il numero progressivo sulle fatture e quindi necessito del server remoto.

 

Grazie,

Giorgia
quesito posto da (140 punti)

2 Risposte

0 voti
Più dettagli sulla rete, ip fissi? firewall disattivati?

Alessandro
risposta inviata da (390 punti)
Nessun problema riguardo al firewall. L'IP è fisso ed è inserito correttamente.
Verifica se riesci a pingarlo dal client.
Hai ragione, mi ero dimenticata di testare il ping. Appena posso provo, grazie!
0 voti
Ciao Giorgia, probabilmente non se riuscita ad inserire correttamente l'indirizzo del server sul PC client.

Questo è come l'ho configurato io sul mio PC:

database_url = postgresql://sagra:sagra@192.168.1.10:5432/sagra

Guarda anche il file log.txt del Clien, dovrebbe farti capire il problema che si innesca. Eventualmente inviamelo alla mail mboscolo.mail chiocc gmail.com.

Chiaramente, nel momento in cui li colleghi in rete, avrai il numero ordine progressivo e univoco.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
È tutto fatto secondo le istruzioni. Appena mi è possibile vi copio il log. Intanto grazie!
Grazie a tutti! Finalmente son riuscita a fare! Praticamente non mi si apriva perché non si connetteva al server anche se il ping funzionava. Forse la porta 5432 non era aperta (e l'ho aperta) o avevo configurato male postgres. Comunque ottimo, grazie a tutti!
Giorgia
...