Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno,

Comincio con il fare i complimenti per il programma è il lavoro svolto.

Io ho installato PostgreSQL e faccio funzionare il tutto grazie ad esso, ma tra le tavole del database non riesco a trovare quella in cui vengono salvati gli ordini. Il mio intento era a fine serata correggere gli errori di ordinazione e correggere così il totale manualmente, ma nel database non trovo lo storico con gli ordini e il numero di pietanze ordinate per ognuno.

 

Grazie mille
quesito posto da (230 punti)
modificato da

2 Risposte

0 voti
Ciao,

sconsiglio di correggere gli ordini a database. L'approccio che consiglio è quello di cancellare gli ordini e rifarli. Se in cassa sbagliano a fare un ordine, ti segni il numero e poi lo rifai. Dalla schermata di amministrazione ordini quando cancelli un ordine puoi inviare un messaggio in cucina (o nei reparti che ti interessano) che l'ordine è stato cancellato.

Comunque se vuoi modificare l'ordine a database la tabella è "ordini".
risposta inviata da (15.1k punti)
Non so se il problema sia mio o ho interpretato male la risposta, nella tabella "ordini" non ho le pietanze relative ad ogni ordine effettuato, ma solamente un riepilogo generale come il totale, l'id, il numero progressivo, la data, il resto ecc..
Inoltre, dopo aver cambiato il totale di un ordine e riaver aperto il programma, i totali non cambiano.
0 voti
Le tabelle che vengono utilizzate per l'ordine sono "ordini", "righe" e "righe_articoli" (anche "righe_sconto" se usi gli sconti).

Occhio però a metterci le mani se non sai esattamente cosa stai facendo, rischi di incasinare tutto.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...