Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Volevo solo segnalare che all'avvio del programma se non si attende la scomparsa dei "fuochi d'artificio" e si preme sulla richiesta di statistiche (per esempio) la domanda della password sparisce e il programma può solo essere chiuso da gestione attività di windows.

Volevo poi sapere se la aggiunta della gestione degli ordini evasi era stata considerata, perché vedo sempre persone alla mia sagra che vanno a conteggiare nelle stampe degli ordini inevasi gli articoli di cui vogliono scoprire le quantità ancora da servire e/o cucinare.

Grazie

Sergio
quesito posto da (240 punti)

2 Risposte

+1 voto
Ciao Sergio, il problema che segnali è capitato anche a me. Io ho semplicemente imparato ad aspettare che i fuochi artificiali spariscano. Hai fatto bene comunque a segnalarlo, magari Emanuele ci può dare un'occhiata.

Riguardo al secondo punto, al momento non c'è niente a programma per attivare questa funzione. Se ne è parlato parecchie volte ma non so se Emanuele stia prendendo in considerazione questa implementazione. Considera però che una ricerca sugli ordini inevasi richiederebbe qualcuno che segnali sul computer ogni volta che un ordine viene servito (altrimenti sarebbe impossibile sapere quali rimangono da servire).

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Grazie Mauro,
per il problema dell'evasione degli ordini ho provato, per intanto, a fare delle query al database con Access prendendo in considerazione l'ultimo ordine non evaso e ottengo il risultato voluto.

Sergio
+1 voto
La soluzione che hai trovato è, tutto sommato, la più semplice ma non è sicuramente alla portata di tutti.

Se Emanuele prevedesse una pagina di statistiche con anche il numero d'ordine in chiave, si potrebbe richiedere partendo dall'ordine n. xxx come hai fatto tu.

Speriamo che l'idea gli piaccia la applichi sulle statistiche.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...