Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno. Ho intenzione di utilizzare il vs bel programma per la prossima edizione della sagra. Vedo dalle foto che altri hanno utilizzato una stampante termica per scontrini. Anch'io ho intenzione di utilizzarla vista la velocità e praticità. Perché possa essere utilizzata è necessario fare qualche particolare variazione alle impostazioni? (tra i formati non vedo il "modulo continuo 80mm" e non vorrei che non mi gestisse il taglio a fine scontrino!). Grazie!
quesito posto da (120 punti)
modificato da

3 Risposte

0 voti
Le stampanti termiche vengono utilizzate da altri utenti ma io, personalmente, non le ho mai usate (forse l'anno prossimo).

Credo dovrai lavorare sui margini e fare un po' di prove. Potresti partire con l'installare un driver che scrive su file PDF (PDFCreator, FreePDF, CuteWritePDF o altri) e cominciare a inviare le stampe su file. Quando ti sembra di essere a buon punto, puoi dirottare le stampe sulla stampante e cominciare a vedere i risultati.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Io uso 3 stampanti termiche 80mm della METEOR modello SPRINT/R comprate su Amazon per circa €185 cad.

Ne ho collegata una su ogni cassa tramite USB, metre in "cucina" l'ho collegata con cavo ETHERNET mediante router.

Tutto funziona splendidamente, con i tagli a fine comanda (come chiedi tu), estrema facilità nel cambio rotolo di carta e, cosa importantissima se non vitale, senza inceppamenti e/o perdite di dati.

Come modelli di stampe uso quelli di Giulio Alban (che poi sarei io, ndr) che trovi nella sezione download e che funzionano sia per stampe con fogli A5 che con le stampanti termiche da 80mm (già tutto collaudato e stacollaudato, fidati).

Nel software imposta i bordi ALTO e BASSO a 5mm mentre DESTO e SINISTO a 0mm.

Nelle proprietà delle stampanti termiche METEOR devi impostare la lunghezza massima della pagina (cioè dello scontrino) dove avverrà il taglio. Io ho messo, esagerando, 1500mm che è uno scontrino di lunghezza improbabile ma poco importa perchè poi è la stampante che taglia automaticamente in funzione della lunghezza della comanda.

Ciao
risposta inviata da (140 punti)
Grazie mille per la tua esauriente risposta! (e grazie anche per i modelli!!). Proverò senz'altro ad utilizzare una termica
Ciao
ciao potrei sapere dove hai inserito la lunghezza di taglio scontrini nella meteor sprint/r?! Perchè taglia lo scontrino ogni ipotetico foglio a6 ma io vorrei che non venisse mai tagliato se non alla fine della comanda
Prima cosa ti consiglio di installare i driver per Meteor Sprint/R della Zonerich che trovi qui http://www.zonerich.com/serve.php?id=138. Quelli che trovi nella scatola assieme alla stampante mi hanno dato dei fastidi con Windows 10. Fai partire il file exe e scegli di installare AB-88KIV. Semplicissimo.

Poi sulle proprietà della stampante Meteor vai sulla scheda Impostazioni dispositivo.
Qui io ho impostato:
Custom Page Length: 1500mm
Feed ****** Cut/Rip: 1500mm
When to Cut/Rip Paper: Job End
il resto lascia così come default.

Poi sulla scheda "Generale", clicca sul tasto "Preferenze", quindi su "Avanzate" e metti Formato carta su "80mm * user define"

Ultima cosa sul programma imposta la stampante:
Margini alto e basso: 5
Margini sinistro destro: 0
Formato stampa: A5

Fammi sapere se è andato tutto liscio. Ciao!
grazie mille è andato tutto bene!!
Salve potrebbe darmi link alternativo o inviarmi via mail i driver per la stampante termica
Il link indicato da lei sul post vedi sotto non esiste più !

"Prima cosa ti consiglio di installare i driver per Meteor Sprint/R della Zonerich che trovi qui http://www.zonerich.com/serve.php?id=138. Quelli che trovi nella scatola assieme alla stampante mi hanno dato dei fastidi con Windows 10. Fai partire il file exe e scegli di installare AB-88KIV."

Grazie infinite
Potrebbe inviarmi questi driver della Zonerich in quanto dal link sotto riportato non sono più disponibili.

Me li può inviare a questo indirizzo oppure un nuovo link ?  robyvaz33@gmail.com

Grazie infinite

Prima cosa ti consiglio di installare i driver per Meteor Sprint/R della Zonerich che trovi qui http://www.zonerich.com/serve.php?id=138. Quelli che trovi nella scatola assieme alla stampante mi hanno dato dei fastidi con Windows 10. Fai partire il file exe e scegli di installare AB-88KIV
Buongiorno..avrei bisogno anche io dei driver giusti della stampante meteor....il link non porta da nessuna pagina purtroppo.
la mia mail è: engineering@mecmart.it

Grazie in anticipo.
0 voti
Sembra una stampante abbastanza diffusa. Se chi li ha li può inviare anche a noi, possiamo tenerli a disposizione per chi li dovesse chiedere qui nel forum.

Inviate a mrsmyle su gmail (spero sia chiaro).

Ciao e grazie.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
modificato da
Ciao Mauro.
Ti ho inviato per e-mail i driver Zonerich per le stampanti termiche Meteor (e non solo) da condividere con chi ne avesse la necessità.
...