Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno mi chiamo broccoli Denis e ho una attività di piadina gastronomica ambulante nelle varie piazze e sagre d'Italia.

Vorrei farvi questa domanda quando creo un menù e inserisco le varie piadine visto che ne ho più di 30 tipi mi piacerebbe avere il nome della piadina al completo sulla tastiera da scegliere al momento della comanda ma non è possibile perché non ci sta come devo fare per esempio dovrei scrivere piadina salsiccia cipolla peperoni gratinati  ma su descrizione breve non ci sta .

complimenti al realizzatore del sito se riesco a gestirlo sarei molto onorato di tenerlo e fare il mio contributo
quesito posto da (140 punti)

1 Risposta

0 voti

Considera che una descrizione breve è necessaria per il sistema di bottoni che trovi nell'applicazione (se troppo lunghe, non ci starebbero più tanti bottoni nella riga).

Provo però a darti qualche idea su come utilizzarla:

  • la descrizione breve può essere imputata in questo modo: SalCipPepGrat (nel caso del tuo esempio) Credo sia abbastanza chiara. Inoltre, passando con il mouse sopra il bottone, ti appare sempre la descrizione completa.
  • puoi usare le Tipologie per differenziare le piadine (es. "Piadine con Salsiccia", "Piadine con Formaggio", "Piadine con Crudo"). Anche questo dovrebbe aiutarti ad identificare meglio le varie piadine (una trentina non sono poi così tante come sembra).
  • Considera poi che utilizzando frequentemente il programma, un po' alla volta impari dove sono i bottoni delle varie piadine e, alla fine, vedrai che non vai neanche a leggere cosa c'è scritto sopra.
  • Un ultimo aiuto può arrivare dalla colorazione dei pulsanti. Se utilizzi i colori di sfondo dei pulsanti puoi diffirenziare altre tipologie di piadine (es. quelle al formaggio metti i bottoni bianchi, quelle con le verdure verdi, ecc.)

Spero che questi consigli ti possano aiutare ad impostare il programma per l'uso che vuoi farne.

Facci sapere cosa sei riuscito a fare. In ogni caso, noi siamo sempre qui.

Ciao.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
...