Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
ciao sono quasi riuscito ad ultimare le prove per usare questo programma ma non riesco a stampare ho configurato correttamente la stampante da comanda epson tm-t81 stampante termica con un formato da 80 mm sul mio pc funziona ma quando la provo sul vostro programma non va.la stampante mi e stata prestata da un amico per provare il programma ma nom riesco chiedo aiuto di prova e consiglio sui modelli da usare grazie porgo distinti saluti se volete contattarmi anche a voce il mio numero e 3481058933 grazie per la vostra collaBORAZIONE
quesito posto da (140 punti)

4 Risposte

0 voti
Difficile dire quali stampanti sono compatibili e quali no. Bisognerebbe provarle tutte.

Nel tuo caso, posso dirti che altri utenti usano stampanti simili alla tua senza problemi, Ti posso consigliare di provare a reinstallare i driver aggiornati (non fidarti di quelli di Windows). Se la vedi tra i "Dispositivi e stampanti", dovrebbe vederla e usarla anche il programma. Ho amici che usano una BROTHER P-touch QL-500 leggermente modificata per usare carta normale. Non dovrebbe essere molto lontana dalla tua come tipologia.

Lavora anche sui paramentri di stampa del programma (in configurazione) e sui parametri della stampante (Dispositivi e stampanti - Proprietà stampante).

Facci avere eventualmente qualche altro dettaglio.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Che significa leggermente modificata per stampare con carta normale, intendo la brother...si riesce a stampare anche con la etichettatrice?
Io ci sono riuscito. Non è semplice. Ho trovato un video su Youtube che spiegava come modificarla per farla stampare su modulo continuo. Ho modificato la prima e direi che, visto il costo di queste stampanti, il risultato è eccellente. In pratica, l'unico problema rimasto è che la stampante continua a stampare come se fossero etichette (per cui ogni tanto inserisce un salto di alcuni millimetri) ma nel complesso esce uno scontrino niente male. Se riesco domani posto una foto.
Ciao.
Mauro.
0 voti

Noi usiamo la Epson TM-T20II e non abbiamo mai avuto problemi. Le caratteristiche della tm-t81 dovrebbero essere simili quindi dovresti riuscire a stampare anche con quella.

L'unica configurazione che abbiamo fatto è stata di impostare i margini destro e sinistro a zero.

Ciao.

Gianluca

risposta inviata da (250 punti)
0 voti

Ciao Bricco79,

devo dire che ormai per varie eventi e sagre ho utilizzato il software con grande soddisfazione ed ottimi risultati e non ho mai avuto problemi di compatibilità con le stampanti.

Per quanto riguarda la stampante siamo partiti da una Canon e un HP a getto d'inchiostro stampando prima su A4 poi su A5, successivamente abbiamo utilizzato una stampante laser della Canon ed una di grosse dimensioni della Ricoh.

La vera svolta è stata la festa di Halloween 2015 dove abbiamo utilizzato per la prima volta la stampante termica Axon S900 su rotolo di carta chimica da 80mm. Le stampanti termiche hanno un'elevata semplicità di sostituzione carta e la quasi assenza di inceppamenti oltre ad un'elevata velocità di stampa.

Le uniche accortezze per le stampanti termiche sono legate all'impostazione della carta in A6 e la riduzione dei bordi di stampa a 0.

Ciao Mirko

www.circolodipazzano.it

 

risposta inviata da (250 punti)
0 voti

Urka!! La Axon S900 costa veramente parecchio. Io dovrei prenderne 3 per le casse (attualmente uso getto d'inchiostro ma sono troppo lente) ma mi dovrei svenare smiley

Sto implementando l'impianto a piccoli passi. Quest'anno ho preso 3 Samsung SL-M2020W per le comande di Cucina Bar e Pizzeria (stampo in A5). Vanno che è una meraviglia.

Nei prossimi giorni proverò a prendere, per le casse, le Brother QL-500. Funzionano con rotoli di carta speciale che hanno una guida bianca e nera sulla parte inferiore della carta che gli permette di riconoscere il tipo di rotolo (etichette, modulo continuo, ecc.). Con una piccola modifica è possibile però usare rotoli di carta bianca tradizionale. Stampa su carta a 62mm. La stampante mi è stata suggerita da alcuni Amici di Oreno di Vimercate che ringrazio vivamente yesyesyes

Il costo è abbastanza contenuto e, se raggiungo risultati soddisfacienti, vedo di preparare una piccola guida su come modificarla.

Ciao.

Mauro..

risposta inviata da (42.2k punti)
Come si modifica la brother per carta normale? sarebbe l'ideale perchè ha un costo accessibile
Cerca su Youtube "HOW to modify your ql-500". La modifica consiste nello spostare il sensore che legge i quadretti neri che ci sono sotto il rotolo di etichette e fargli leggere un ingranaggio bianco e nero. Non pensare che sia semplice. La prima mi è andata al primo colpo, la seconda mi ha fatto dannare un po' ma poi sembra andata, la terza non c'è verso che vada. Devo riprenderla in mano e riprovare. Ciao.
Guida Brother QL-500
...