Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao! Intanto complimenti per il bellissimo programma. Sto provando di inserirlo nella cassa che usiamo alla festa del mio paese. Come ho potuto constatare per inserire più volte la stessa portata l'unica maniera è cliccare il pulsante relativo il numero di volte necessario. In programmi chiamiamoli professionali esiste, a volte, un tastierino numerico nella schermata di ordinazione, dove tu clicchi il numero seguito e poi il pulsante della portata e automaticamente ti vengono inserite tot portate. Potrebbe essere uno sviluppo interessante anche per velocizzare l'inserimento e "risparmiare" sul consumo (ad esempio mouse).

Un vostro parere sarebbe interessante.

Grazie, Davide.
quesito posto da (320 punti)

3 Risposte

0 voti
Guarda Davide, è talmente rapido cliccare alcune volte sul mouse che, probabilmente, si perderebbe più tempo ad andare a cercare il numerino e cliccarlo che non inserirlo direttamente (considera poi che se nel frattempo hai ordinato un'altra pietanza devi prima selezionare la riga della pietanza e poi premere il bottone con la quantità). I nostri menù sono così vari che non vengono mai ordinati più di 3/4 piatti dello stesso tipo.

L'unica occasione in cui sentirei la necessità di questo tastino è quando devo inserire i dolci o il consumo del bar a fine serata (dati a consuntivo), ma ormai mi sono abituato a caricarli con il solito sistema del mouse.

Io ti consiglierei di fare una serata e poi chiedere ai cassieri quanto utile gli sarebbe stata questa funzione.

Lascio comunque ad Emanuele l'ultima risposta.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Ciao,

ogni tanto capita questa richiesta ma reputo che cliccare n volte col mouse non sia questa gran perdita di tempo. Al momento preferisco non implementarla.
risposta inviata da (15.1k punti)
Ciao a tutti,
sto provando il programma in vista della stagione; visto che la nostra attività vende "Gnocco fritto" o "torta fritta" al pezzo, può succedere che in un ordine ci siano anche 50 pezzi; fare click 50 volte non è molto efficiente, c'è un modo per aggirare il problema?
Grazie
0 voti
No, in questo momento non è prevista la possibilità di inserire manualmente le quantità.

L'unico suggerimento che ti posso dare per aggirare il problema è di fare dei bottoni con quantità multiple. Es: 5 gnocchi fritti, 10 gnocchi fritti, ecc. quando hai 50 pezzi basta che premi 5 volte il tasto da 10 pezzi. In cucina arriverà l'ordine di fare 5 piatti da 10 pezzi. Se invece sono 38 pezzi, premi tre da 10, uno da 5 e tre da 1.

Spero di averti dato un suggerimento interessante.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...