Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno, ho utilizzato il vostro software per la gestione della nostra sagra paesana, posso dire che è perfetto.Una cosa che secondo me manca e non so se è possibile includere nelle prossime versioni è la chiusura di cassa con i vari riepiloghi. Tipo la statistica che viene fatta giornalmente na con la possibilità di essere stampata al momento della chiusura. Con la presente ringrazio gli sviluppatori e quanti stanno dietro per il miglioramento di questo software.
quesito posto da (120 punti)

2 Risposte

0 voti
Ciao Fenomenix, abbi pazienza ma non mi è molto chiara la tua richiesta. Le statistiche sono sempre disponibili in qualsiasi momento prima e dopo la chiusura della giornata. Che senso avrebbe fare un'altra stampa quando puoi recuperare la stessa info dalle statistiche? Oppure hai bisogno di informazioni aggiuntive?

Prova ad essere più chiaro in merito alla tua richiesta così che possiamo darti una risposta o un aiuto più concreto.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
da quello che ho capito leggendo rapidamente la domanda, si chiede la possibilità di stampare le statistiche giornaliere senza bisogno di esportarle in excel a fine giornata. ad es. noi con il programma che usiamo adesso stampiamo a fine giornata i totali parziali e a fine sagra i totali finali per confrontarli con quelli dell'anno precedente. Nel programma che attualmente utilizziamo, inoltre, la statistica di ogni voce è comprensiva anche dell'incasso parziale (ad es spaghetti - numero venduti - incasso parziale spaghetti). Questo però mi sembra di aver capito che si scontri con la possibilità che ci siano sconti o menu omaggio. Per non dilungarmi troppo comunque ripeto che magari un bel pulsante "stampa" nella pagina delle statistiche di giornata potrebbe non essere male
0 voti
Si, Spincman, credo proprio che tu abbia ragione. Fenomenix sta chiedendo di aggiungere una stampa di riepilogo alla chiusura giornaliera.

L'idea è buona, bisogna sentire Emanuele cosa ne pensa.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Mi associo a questa richiesta e vi spiego come l'ho implementata io al momento in maniera "casareccia". Dopo la chiusura giornata, faccio l'export delle statistiche in excel, poi apro un nuovo excel che mi sono costruito in modo che attinga alle informazioni dell'export (prodotti, prezzi e quantità di venduto) ed in base a questo costruisco un report di stampa da mandare alla stampante termica a fine serata. E' un giro macchinoso, ma funziona. Però se fosse il programma a stampare i dati mediante un template html sarebbe tutto molto più semplice. Ovviamente saremmo disposti a "fare una donazione" per lo sviluppo di tale funzione. Grazie.
...