Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
gli articoli inseriti, quache versione fa, si ordinavano in ordine alfabetico  sia nella lista di inserimento ma soprtutto nei bottoni di selezione deli ordini, ora non più,  è possibile riprisinare questa funzione? che secondo me è molto utile nell'eventuale modifica delle pietanze nei menu e per l'operatore che digita l'ordine cliente è facilitato perchè le pietanze le trova sempre in ordine, senza doverle spostare all'interno della lista delle pietanze.

grazie

Alberto
quesito posto da (220 punti)

2 Risposte

0 voti
Mah, io uso il programma solo da 2 anni ma non ricordo che si sia mai ordinato automaticamente in ordine alfabetico. Forse era una precedente versione.

Pensandoci però mi risulta molto più comodo decidere io l'ordine delle pietanze (spostandole in su e in giù con le frecce). Per esempio mi sembra molto più comodo mettere i primi con le diverse paste in orizzontare e i sughi in verticale (cosa che non riuscirei a fare con un ordinamento automatico). Questo crea una griglia molto comoda per i cassieri. Mi aiuto anche con i colori da abbinare, per richiamo, ai vari tipi di sughi per i primi o a vari tipi di bevande (es. il ragù in arancione o la birra in giallo chiaro, ecc.).

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Ciao Alberto,

confermo quello che ha scritto anche Mauro, il programma non ha mai fatto ordinamenti alfabetici. L'unico ordinamento possibile è quello con le freccette per spostare in alto o in basso la pietanza.
risposta inviata da (15.1k punti)
...