Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao, qualcuno ha provato il programma su tablet windows 10 di piccole dimensioni? Ovviamente il programma funzionerà ma volevo capire se sarà utilizzabile o risulterà troppo piccolo. Grazie.
quesito posto da (140 punti)

3 Risposte

0 voti
Bella domanda.

No, io non ho mai avuto occasione di provare ma l'idea è veramente bella. Dovrei cercare di procurarmi un piccolo tablet con windows 10 (magari un modello cinese) e fare qualche prova.

Vi aggiorno appena ho novità.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Ho acquistato il tablet Mediacom W700 (per la bellezza di 39€ :) ) con Windows 10. Il programma funziona perfettamente ed è molto leggibile.
Con un pc server, stampante cucina, stampante bar e qualche tablet dovrebbe risultare molto semplice fare una sagra con il servizio al tavolo.
Sapete se ci sono limiti di numero nell'utilizzare più pc con server in comune? Non credo, vero?
0 voti
Fantastico. Ho ordinato anch'io un tablet cinese un po' più carrozzato del tuo (ci ho speso però qualcosa in più). Appena mi arriva ti faccio sapere le mie impressioni. Intanto grazie per il tuo contributo, credo siano in diversi che aspettavano qualcosa del genere. La possibilità di usare un tablet con Windows10 risolve il problema di dover sviluppare qualcosa di specifico.

Per quanto riguarda i limiti, non credo ce ne siano per le esigenze che abbiamo noi.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
ciao allora funziona su un tablet?
Ps su ipad funzionerebbe??
Grazie
0 voti
Io ho avuto la possibilità di provarlo con il tablet cinese. Avendo il sistema operativo Windows (Windows 10 per la precisione), non è stato assolutamente un problema configurarlo e usarlo (è esattamente come avere un altro PC client). Bisogna considerare però che non avendo la tastiera, tutte le informazioni vanno inserite in modalita tablet (tastiera virtuale). L'utilizzo di un mouse bluetooth mi ha semplificato enormemente la gestione degli ordini.
La dimensione del tablet (7 o 8 pollici) non ne preclude l'utilisso. Bisogna valutare bene la dimensione dei tasti ma non mi sento di dire che non si possa utilizzare.
Nel complesso direi un risultato positivo.
Su Ipad, a meno che Apple non abbia un simulatore di Windows (e su questo non ho conoscenze), non funziona.
Ciao.
Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
...