Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
ciao,Possiedo 2 stampanti termiche 58mm, ma quando stampo parte delle scritte sul lato dx vengono lasciate fuori, se possibile si potrebbe tra una comanda e l'altra mettere dei secondi di attesa in modo tale da farmi strappare dato che non hanno l'autocut?grazie
quesito posto da (120 punti)

2 Risposte

0 voti
Allora, secondo me tu hai fatto 2 domande:

1. quando stampo parte delle scritte sul lato dx vengono lasciate fuori.
Probabilmente hai delle scritte delle pietanze troppo lunghe e non riesce a farle stare nel 58 mm. Mi spiego meglio. Lo spazio dei 58 mm viene ripartito automaticamente tra le colonne di scrittura. Io ne uso solo 3, Descrizione, quantità e prezzo totale. Ho tolto le note (che, se ci sono, ho messo sotto la descrizione) e il prezzo unitario. Anche in questo caso però potresti andare oltre i 58 mm. Ipotizza di dover utilizzare 12 mm per il prezzo e 8 per la quantità. Te ne restano 38 per la descrizione della pietanza. Se nelle pietanze usi nella descrizione una parola troppo lunga (oltre i 38 mm) la stampata non ci sta e sposta le 2 colonne successive fino a farci stare la parola. Uso il singolare perchè comunque, le descrizioni con più parole, se non ci stanno vanno a capo riga. Fai qualche verifica e, se trovi parole troppo lunghe accorciale.

2.se possibile si potrebbe tra una comanda e l'altra mettere dei secondi di attesa in modo tale da farmi strappare dato che non hanno l'autocut?
Da come descrivi, perso che l'utilizzo delle stampanti termiche sia per la stampa delle commande. Io le uso solo per la stampa cliente. Ogni cassiere ha la sua e strappa lo scontrino appena stampato. Per le commande uso delle stampanti laser che stampano le commande su carta A5 (così risparmiamo carta). Non ritengo performante stampare le commande su stampanti termiche, almeno non quelle sprovviste di autocut. Non è comunque possibile temporizzare o ritardare le stampe.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
modificato da
Mi sono accorto troppo tardi di aver formulato male il messaggio,per fortuna hai capito benissimo.
Avevo trovato anche io quella soluzione, volevo capire se si poteva farci stare tutto in qualche modo.
Ci speravo nella possibilità di temporizzare o ritardare,ho cercato anche programmi a parte ma non ci sono, cercherò altre soluzioni.
Ti ringrazio e vi faccio i complimenti perché il programma è molto funzionale.
0 voti

Diciamo che in 58 mm non possiamo certo pretendere di inserire miracoli. smiley Io uso una 62mm stampa etichette e ho una 58mm da usare di emergenza. Vorrei però passare alle 80mm. Le stanno usando in una sagra parrocchiale vicino a casa mia e sono meravigliose.

Nei 58 mm ho visto che ci stanno bene descrizione, quantità e prezzo totale (se il cliente vuole il prezzo unitario si fa la divisione da solo smiley). Le note, se proprio le vuoi inserire, le puoi far apparire sotto la riga della pietanza modificando la stampa in questo modo:

                    <tr>
                        <td align='left'><font size='1'>{{riga_ordine.descrizione}}
                        </font></td>
                        <td align='center'><font size='1'>{{riga_ordine.quantita}}</font></td>
                        <td align='right'><font size='1'>&euro;&nbsp;{{riga_ordine.calcola_prezzo_totale()}}</font></td>
                    </tr>    
                    {{if riga_ordine.note <> None}}
                        <tr>
                            <td align='left'><font size='1'>--> NOTE: {{riga_ordine.note}}</font></td>
                        </tr>
                    {{endif}}

Grazie per i complimenti che vanno però tutti a Emanuele che ha sviluppato questo splendido programma. Io mi limito solo a dare un po' di assistenza a chi scrive sul forum.

Ciao.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
...