Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Intanto volevo ringraziare chi ha ideato, gestisce le manutenzioni al programma e lo rende disponibile gratuitamente a chi come noi volontariamente presta il  servizio su feste paesane e parrocchiali.

Da qualche anno usiamo "Gestione stand Gastronomico" e quest'anno abbiamo procurato 2 pc portatili con windows 10 e windows 8 installando la stessa versione del programma con l'utilizzo del database condiviso.

Tutto bene a parte la gestione del magazzino che non viene aggiornata dal client sul server.

Avete notizia di questa anomalia e come possiamo rimuoverla?

Grazie

Emanuele

Sagra di SanPietro - Campagna Lupia
quesito posto da (120 punti)

1 Risposta

0 voti
E' molto strano quello che dici, io uso regolarmente il magazzino con 2 o 3 casse in rete con PostGreSql e non mi ha mai dato problemi. Il DB è unico e quello deve andare ad aggiornare.

Considera però 2 cose di cui mi sono accorto nell'utilizzo del programma:
1) l'aggiornamento avviene nel momento in cui confermi l'ordine ("Salva e Stampa") e non quando inserisci semplicemente l'articolo nell'ordine (fino alla conferma l'articolo risulta ancora disponibile). Questo può causare un problema di sottoscorta. Se le 2 casse fanno contemporaneamente l'ordine di 1 articolo di cui è rimasto un solo pezzo a magazzino, quando confermano ambedue l'ordine il magazzino va a -1. Purtroppo questo dipende dal controllo che viene fatto quando inserisci l'articolo sull'ordine ma non viene più ripetuto quando fai "Salva e Stampa". Potrebbe essere una cosa da segnalare ad Emanuele.
2) Occhio alla cache. Se tu aggiorni il magazzino e la cassa client ha già fatto la lettura, potrebbe mantenere la cache fino all'ordine successivo.

Spero di aver risposto alle tue problematiche.

Se invece non ho capito il problema, prova a chiarire con qualche esempio.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...