Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Allora volevo organizzarmi così: 2 notebook di cui uno farà da server e una stampante "condivisa"

Premesso che la stampante la devo sempre acquistare e quindi la posso scegliere, come devo fare per installare il tutto?

Ma soprattutto: LA FESTA Sarà IN UN PARCO ALL'APERTO DOVE NON C'è WIFI E QUINDI COME FACCIO A LAVORARE IN RETE SUI 2 PC e STAMPARE SU UNA SOLA STAMPANTE??

Grazie mille
quesito posto da (390 punti)

2 Risposte

0 voti
Ok. per farli lavorare in rete, DEVI avere una rete. Per cui, se non hai wifi disponibili su cui appoggiarti, dovresti acquistare un Router (chiedi a qualche amico, basta un qualsiasi modem che dispribuiscono gli operatori telefonici) Se vuoi acquistare qualcosa potresti prendere TP-LINK TL-WR841N. Lo trovi su Amazon a meno di 20 euro.

Una volta che hai la rete, fammi capire meglio come intendi predisporre l'impianto. Ok per i 2 PC delle casse. Non mi è però chiaro se la stampante (che, a questo punto, non dovresti avere più nessun problema a condividere) sia l'unica stampante dell'impianto oppure ne hai delle altre che non hai menzionato. Mi spiego. Il programma stampa una copia cliente (di solito sulla stampante delle casse) e poi delle comande a seconda dell'alimento ordinato (le bibite al bar, le pizze alla pizzeria, i primi e i secondi alla cucina). Ora, hai intenzione di stampare tutto su un'unica stampante?

Prova a chiarire meglio come hai predisposto l'impianto così mi sarà più facile darti qualche consiglio, soprattutto sul tipo di stampante da scegliere.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Allora ho capito che per la rete ci vuole un routerino. Pensavo di mettere i 2 notebook vicini ed in unica stampante su cui stamperanno i propri ordini. Chiaramente prenderei una laser (meglio se Wi-Fi) in modo da avere meno fili nel mezzo.
0 voti
Valuta anche una stampante termica. Su Amazon si trovano stampanti anche sotto i 100 euro (sono cinesi ma funzionano bene). E' estremamente veloce e non consuma toner (controlla quanto costa il toner della laser).

Da quello che capisco, tu stamperai tutto su quell'unica stampante. Hai bisogno sicuramente di una stampante veloce.

Occhio che le stampanti termiche che trovi su Amazon (quelle cinesi per intendersi) hanno l'installazione del driver un po' complessa (una volta installato, funzionano perfettamente e senza problemi). Se decidi per uno di questi modelli, fammelo sapere che ti spiego bene come fare l'installazione. Io ci ho perso un pomeriggio prima di capirlo.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...