Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
buon giorno,

è possibile stampare tutta la comanda in un unico foglio A4?

grazie
quesito posto da (120 punti)

2 Risposte

0 voti
Certo, basta che tu indirizzi tutte le pietanze su un unico reparto (es. cucina). Perderesti però il valore aggiunto di poter indirizzare gli ordini ai singoli reparti. Dipende comunque da come è impostata la tua organizzazione interna.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
scusa, ma non è possibile avere diviso la cucina il bar e la pizzeria per usare un unico foglio pre tagliato o fustellato?
0 voti
Sì, è possibile fare anche questo ma è un pochino più complicato. Nella sagra del mio paese mi hanno chiesto di dividere, in cucina, i primi piatti dai secondi piatti per poter consegnare prima i primi e poi i secondi. Non ti nascondo che ho dovuto pensarci un momento ma poi ci sono riuscito.

Ci sono dei pro (consumi meno carta) ma ci sono anche dei contro. Prima di tutto devi considerare che se decidi di tagliarli, devi comunque ristampare tutti i dati di testata (n. ordine, nome del cliente e tavolo) altrimenti, una volta tagliato, non sai a chi inviare le pietanze del secondo pezzo. Questo ti allunga la comanda (non sembra ma la testata porta via spazio) e, se hai diverse pietanze, potresti anche riempire il foglio.

Inoltre, la gestione delle pietanze per settori sullo stesso foglio, richiede una certa manualità nella gestione dell'HTML. Se ti può essere utile, posso inviati la stampa che avevo predisposto io, così almeno hai un modello da cui partire.

Se l'obiettivo rimane quello di risparmiare carta, perchè non stampi in A5 come faccio io? Basta andare in qualsiasi tipografia con una risma A4 e te la tagliano a metà in 5 secondi (non farlo a mano con la taglierina, oltre al fatto che ci impieghi una vita, i fogli non vengono mai perfetti). In questo modo dimezzi i costi e il consumo della carta.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...